Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    home dinamica e pag int statiche

    ho un sito con home in asp e pagine interne in html
    la home è povera di contenuti statici a differenza delle pagine interne in cui i contenuti sono ricchi di parole chiave.
    così se faccio una ricerca utilizzando una delle parole chiave mi esce la pagnia interna.
    c'è un modo per farsì che mi esca la home??

    grazie

  2. #2
    Dura!

    Comunque, forse alla fine è meglio così. Se ottimizzi le pagine interne sulle chiavi giuste, il fatto che l'utente arrivi già alla pagina destinazione in fondo è meglio, no?

    Perchè vuoi farlo arrivare alla home?

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da fradefra
    Dura!

    Comunque, forse alla fine è meglio così. Se ottimizzi le pagine interne sulle chiavi giuste, il fatto che l'utente arrivi già alla pagina destinazione in fondo è meglio, no?

    Perchè vuoi farlo arrivare alla home? [/supersaibal]
    Quoto la risposta di Fradefra ( che saluto affettuosamente). Lavorare sulle landing page avvicina l'utente al suo obiettivo, cioè la ricerca di informazioni ovvero la risposta alla sua ricerca.

    Probabilmente nel tuo caso la index, a prescindere dai contenuti statici o dinamici, non è focalizzata su nessuna chiave in particolare.

  4. #4
    [supersaibal]

    Probabilmente nel tuo caso la index, a prescindere dai contenuti statici o dinamici, non è focalizzata su nessuna chiave in particolare. [/supersaibal]
    Infatti.
    Vi spiego meglio il perchè del problema.
    Il sito in questione è un sito ufficiale di un Comune con una home che raccoglie news, bandi, circolari ecc. mentre le pagine interne hanno contenuti statici vari (storia, cultura, arte, economia ecc.).
    Per questo motivo le pagine interne sono ricche di parole chiave (in particolare il nome del comune). Così in alcune ricerche "prevalgono" sulla home.

    GRAZIE MILLE...
    P.s. questa sezione del forum è grandiosa; sulla materia "motori di ricerca" aleggia, almeno per me, una nube di mistero....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.