ciao a tutti volevo chiedervi qual è lo script esatto che cliccando un bottone mi chiama un'altra SCENA...
grazie a tutti
ciao a tutti volevo chiedervi qual è lo script esatto che cliccando un bottone mi chiama un'altra SCENA...
grazie a tutti
gotoAndStop("Scena 1", 1);
Ma (bug di flash) se il pulsante è in un movieClip non funziona. Dovrai mandare non più ad un numero ma ad un nome etichetta del frame (frame label)...quindi diventerà
gotoAndStop("Scena 1", "pippo");
dove pippo è il nome del primo frame della scena 1.
Ciao ondagiuonda,
il codice è:
Ciaocodice:on (release) { gotoAndPlay("nomescena", numero fotogramma); }
RS95
non sempre la cosa funziona soprattutto se ti trovi in un mc della scena 1 e vuoi andare alla scena2
per essere sicuro che funzioni
assegni un'etichetta al primo fotogramma della scena2
al pulsante
codice:on(release){ _root.gotoAndPlay("etichetta"); }![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
in effetti flash considerava il numero di fotogrammi complessivi senza suddividerli per ogni scena.. quindi bisogna dare un'etichetta univoca ad fotogramma interessato...Originariamente inviato da harpox
gotoAndStop("Scena 1", 1);
Ma (bug di flash) se il pulsante è in un movieClip non funziona. Dovrai mandare non più ad un numero ma ad un nome etichetta del frame (frame label)...quindi diventerà
gotoAndStop("Scena 1", "pippo");
dove pippo è il nome del primo frame della scena 1.
ho notato però che flashMX2004 non ha più questo problema...
![]()
Maria Luisa
no, perchè se il pulsante è sulla root funziona anche con il numero di frame, se invece il pulsante è dentro un movieClip devi mettere l'etichetta.Originariamente inviato da Marialuisa
in effetti flash considerava il numero di fotogrammi complessivi senza suddividerli per ogni scena.. quindi bisogna dare un'etichetta univoca ad fotogramma interessato...