Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Skype.. non riesco a farlo funzionare

    Praticamente, ho artsd in piedi, funziona tutto: sento anche il mio microfono nelle cuffie, insomma il sistema sonoro è ok.
    Quando provo a fare la chiamata da locale a skype (ho già impostato il device giusto) lui mi da la connessione ma non sento una fava. I valori di aumix sono tutti al massimo, non c'è niente in mute.
    Oltretutto, quando "attacco" la chiamata, mi rimane occupato il /dev/dsp, e mi tocca chiudere skype...

    qualcuno ha già incontrato problemi simili?


    p.s.

    RedHat EL 3 con 2.4.21-20 smp, scheda audio ac97, driver audio compilato a modulo e caricato, arts v. 1.1.3, skype.. versione corrente, quello con qt embedded.

    dai che qualcuno ce la fa!
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  2. #2
    ah dimenticavo:

    se non killo artsd nemmeno mi apre la chiamata, mi da "problems with audio device"..
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    25

    Help me.....

    Ciao,

    anche io uso Skype, ma purtroppo solo nella versione winzozzo.... questo perchè ho il problema del microfono sotto Linux (Slackware 10).

    Ho provato in tutti i modi, con aumix e kmix, ma non riesco a registrare nulla, percui non posso nemeno utilizzare Skype.

    Mi dài qualche dritta su come hai fatto tù a far funzionare il microfono sotto linux?

    Grazie mille

  4. #4
    l'ho semplicemente attaccato, e ho settato i valori del mixer, ed il mic in registrazione. tutto qui
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  5. #5
    prova a dare da shell (root)il comando ' alsamixer ' e vedi se il volume del microfono è al minimo oppure se è disasttivato.
    Bill chi???ahh quello che ha inventato i cassonetti dell'immondizia!!
    -----------------------------------------------

  6. #6
    il microfono è funzionante e ben regolato.. funziona tutto, solo skype da problemi <_<
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    25
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    l'ho semplicemente attaccato, e ho settato i valori del mixer, ed il mic in registrazione. tutto qui
    Infatti è una di quelle cose che ho già fatto, ma di registrare qualcosa, nemmeno l'ombra......

    Strano, infatti i suoni si sentono alla grande, il volume del mic con alsamixer è al massimo, ma il risultato è sempre negativo.....

    Qualcuno ha qualche altra idea per far funzionare il mic con Linux?

    Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ricordo che anch'io avevo qualche problema con skype e slack 10, sparito da quando sono passato alla 10.1 ma me ne rimane uno, quello dello squillo, non ne vuole sapere di funzionare così come tutti i suoni tipo il click quando si riattacca etc, etc. Sul portatile, invece, funziona tutto alla perfezione sempre su slack 10.1

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    25
    Originariamente inviato da gigyz
    ricordo che anch'io avevo qualche problema con skype e slack 10, sparito da quando sono passato alla 10.1 ma me ne rimane uno, quello dello squillo, non ne vuole sapere di funzionare così come tutti i suoni tipo il click quando si riattacca etc, etc. Sul portatile, invece, funziona tutto alla perfezione sempre su slack 10.1
    Il tuo post è interessante, ma se fosse solo quello il problema.... Non ho provato ancora con la 10.1 (lo farò al più presto), ma ciò che volevo sapere, è se hai fatto una qualche procedura particolare, oppure se è andato tutto sù liscio durante l'installazione del sistema.

    Thanks

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    con la 10.1 è andato tutto al primo colpo, ho comprato il portatile da meno di una settimana ho installato la slack poi skype, naturalmente ho alzato i volumi con alsamixer ma solo il master e il pcm. Cmq Skype non digerisce ALSA e vuole l'emulazione OSS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.