Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: suse meglio di mdk?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di piaza
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    131

    suse meglio di mdk?

    Ciao ragazzi,
    in questo momento sto usando la mdk 10.1 community (oltre che WinXp) ma non mi trovo poi così bene (inoltre il sistema grafico si pianta di continuo). Ho sentito in giro che la distribuzione suse è molto buona. Voi che dite? Esiste una versione in Ita? Dove posso trovarla? L'ultima versione è la 9.3... spero non sia solo Live!!
    Se secondo voi è meglio un'altra distribuzione fatemi sapere... non troppo complessa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: suse meglio di mdk?

    Originariamente inviato da piaza
    Ciao ragazzi,
    in questo momento sto usando la mdk 10.1 community (oltre che WinXp) ma non mi trovo poi così bene (inoltre il sistema grafico si pianta di continuo). Ho sentito in giro che la distribuzione suse è molto buona. Voi che dite? Esiste una versione in Ita? Dove posso trovarla? L'ultima versione è la 9.3... spero non sia solo Live!!
    Se secondo voi è meglio un'altra distribuzione fatemi sapere... non troppo complessa.
    suse 9.3 se non erro è solo live o versione commerciale
    però come distro facile puoi provare fedora
    o magari un altra ottima è ubuntu...


  3. #3

  4. #4
    da suse 9.3 la puoi scaricare con bittorrent
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

    Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se hai la MDK 10.1 community e la connessione ADSL, aggiornala alla 10.1 official che va benissimo.
    basta che vai sul sito di easyurpmi e metti i repository della official (oppure anche quelli della cooker, che è la versione sempre più aggiornata, oppure ancora alla 2005 che dovrebbe essere l'ultima stabile). Su quest'ultimo punto apetta la risposta di qualcuno che sia più aggiornato di me, sono rimasto un pò indietro con la mia 10.1 official, ma va così bene che esito a "sporcarla".

    Guarda anche qui
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    bè..ogni distro ha i suoi pregi..

    mandrake l'ho usata pochissimo..qualche giorno proprio!suse un po' di più e tra le due ho sempre preferito suse!..
    Yast2 è molto potente, la quantità di pacchetti contenuta nel dvd è impressionante..

    purtroppo però i repository apt4suse di quel periodo non erano poi così ricchi di pacchetti e quindi passai a slack per un bel po' e poi a debian..

    cmq morale: tra suse e mdk io sceglierei..o debian o slack

    sono molto più leggere, hanno apt o swaret, molto stabili..

    una debian pura magari la sconsiglio..come sconsiglio anke ubuntu (o kubuntu..) ke ha molti piace..e non hanno ragione!mi sento però più soddisfatto da mepis..repository ufficiali sempre aggiornate e una distro fatta bene..semplice e veloce arrivata alla 3.3.1!..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    anche a me piace Debian ed uso sopratutto le sue derivate, Knoppix, Mepis, Kanotix e Kurumin. Un'altra che mi ha impressionato molto positivamente (solo come Live perchè non ho ancora avuto tempo ad installarla) è QiLinux.

    Ma non so perchè, quella che uso maggiormente è MDK 10.1 official che secondo me va molto bene. Urpmi è molto funzionale (basta andare su easyurpmi e scegliere i server giusti) e va che è una meraviglia e si trova un sacco di roba. Inoltre (e lo considero importantissimo) ha l'opzione --limit-rate che consente di limitare la banda usata nel download e negli aggiornamenti (es. ora che ho alice 1200 metto --limit-rate 50000 e lascio banda per tutti gli altri usi). Non conosco altre distro che abbiano un'opzione analoga (però non conosco SUSE).
    Insomma, le Debian based e MDK secondo me si equivalgono così come apt-get e urpmi e mi soddisfano pienamente.

    Certo che è difficile scegliere, anche perchè non ricordo blocchi, malfunzionamenti e quindi la scelta non può che essere soggettiva e da questo punto di vista ognuna presenta vantaggi e svantaggi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.