Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Meta dinamico

Meta dinamico

Sarebbe interessante oltre che utilissimo poter inserire un campo (es. il titolo dell'articolo) nel meta
    così: <title>CAMPO TITOLO</title>
    o così: <META name=Description content="CAMPO TITOLO">

in modo da creare automaticamente tanti meta quanti sono i titoli inseriti in un forum p in un giornale telematico.
    Chissà se si potrebbe fare?
    Aspetto risposte concrete!
    Meglio un giorno da leone che 100 giorni da pecora

Ovviamente si può fare ed è già in uso da molto tempo.
    Per richieste su COME fare, puoi postare nel forum ASP o PHP!
    Per quanto riguarda il posizionamento, naturalmente è una buona tecnica che permette di avere "dinamicamente" titoli diversi per ogni pagina. Ma non è una novità! Se fai una ricerca in questo forum trovi parecchie informazioni.

Dici bene tu

Che devo cercare per saperne di più in ASP?

Penso che la mia idea è una buona idea solo che non conosco il modo per realizzarla.

Poi leggendo qua e là ho capito che nessuno la usa e tutti si affidano al fatto che i motori seguono i link....magari poi si lamentano che i motori non li leggono affatto perchè (io credo) che leggono solo i META della pagina e non i contenuti nè del titolo nè del corpo di un messaggio.

Grazie

Aspetterò con ansia

Ho provato...funge!

Basta che queste istruzioni siano lette dopo aver caricato il DataBase....

<html>
    <head>

<title><%=(rs.Fields.Item("TITLE").Value)%></title>

<META NAME="description" CONTENT="<%=(rs.Fields.Item("DESCRIPTION").Value)% >">

OGNI PAGINA AVRA' UN TITOLO DIVERSO e Una Descrizione diversa !!!

CHE BELLO!!!!

attento... l'ultima volta che c'é stato un diverbio del genere ne é uscito un 3D da pazzia...
    cmq non è vero che legge solo i meta, anzi io penso che soltanto ultimamente si sia ricordato che molti li usano ancora.
    contrariamente il testo e i link se ben sistemati danno un bel aiuto.

OGNI PAGINA AVRA' UN TITOLO DIVERSO e Una Descrizione diversa !!!
    Mi dispiace deluderti, ma davvero non hai scoperto niente, è chiunque si intenda un poco di indicizzazione segue gia questa regola.

à ho capito che nessuno la usa e tutti si affidano al fatto che i motori seguono i link....magari poi si lamentano che i motori non li leggono affatto perchè (io credo) che leggono solo i META della pagina e non i contenuti nè del titolo nè del corpo di un messaggio.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Tutto normale, non è una scoperta ma è senz'altro raccomandabile farlo.

Io lo faccio per tutti i miei siti dinamici.

E comunque il title non è un meta... magari puoi non inserire i meta e non perdi molto, ma il title è fondamentale che sia unico per ogni pagina.

Il Title è il primo parametro fondamentale sul quale i motori giudicano una pagina web.

Far cambiare in modo dinamico il title ma anche il meta description su una pagina è a mio avviso un suicidio.

Questo perchè Google specialmente, ama le pagine "anziane" e stabili e questa stabilità la premia con una migliore posizione in rank.

Se questi parametri fluttuano costantemente, almeno a mio avviso e soprattutto per Google, si potrebbero avere pesanti conseguenze.

Non lo farei su un sito a cui tengo...poi.......

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Si chiede chiarezza

(lo so che Title non è un Meta)

Non sono sicuro di aver capito:

1-Google ama i siti dinamici (quelli che vengono aggiornati spesso)
    2-Google ama i siti anziani (quelli che non vengono aggiornati mai)

Con questo sistema ogni notizia avrà un Title e una description diversa (al contrario il motore leggerebbe sempre lo stesso titolo e la stessa description del meta di quella pagina.
    Dove sta l'errore o il trucco : in cosa si sbaglia a mettere un Title e un meta dinamico?

Rispondetemi

Re: Si chiede chiarezza

[supersaibal]Originariamente inviato da Mocciaro
    (lo so che Title non è un Meta)

Non sono sicuro di aver capito:

1-Google ama i siti dinamici (quelli che vengono aggiornati spesso)
    2-Google ama i siti anziani (quelli che non vengono aggiornati mai)

Con questo sistema ogni notizia avrà un Title e una description diversa (al contrario il motore leggerebbe sempre lo stesso titolo e la stessa description del meta di quella pagina.
    Dove sta l'errore o il trucco : in cosa si sbaglia a mettere un Title e un meta dinamico?

Rispondetemi [/supersaibal]
    Per fare chiarezza a te, ho bisogno di chiarezza io.

Questi due parametri, li varieresti in modo dinamico per dare un title e una description ad ogni pagina diversi, e poi rimarrebbero quelli, oppure intenderesti variarli ogni volta su ogni pagina a secondo della richiesta dell' utente?

Se lo fai per il primo motivo, non c'è problema, se quando siano stati impostati rimanessero quelli.
    Nel secondo caso, la creazione di un title e di una description "on demand" la vedo in modo negativo...perchè sono parametri a mio avviso da impostare e tenere, particolarmente il title.

Se non ho capito vuol dire che invecchio e vado a letto....
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio