Ciao a tutti, vorrei che mi spiegaste una cosa: io ho due livelli con position relative centrati orizzontalmente nella pagina.
perchè il secondo livello si posiziona nella pagina rispetto al primo e non rispetto alla pagina?![]()
Ciao a tutti, vorrei che mi spiegaste una cosa: io ho due livelli con position relative centrati orizzontalmente nella pagina.
perchè il secondo livello si posiziona nella pagina rispetto al primo e non rispetto alla pagina?![]()
Cosi` come e` posta la domanda si presta a varie interpretazioni diverse.
Posta un sunto del codice HTML e del CSS (intendo solo le parti significative per questa discussione), oppure un link.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
il livello menu si posiziona nella pagina rispetto al livello "cont", cioè il livello "menu" si posiziona 20px sotto "cont" e non rispetto al body.codice:<html> <head> <title>titolo</title> <link rel="stylesheet" href="../css/zoom.css" type="text/css"> </head> <body> <div id="cont" style="position:relative; width:550px; height:400px; z-index:1; top:10px;"> <div id="Layer1" style="position:absolute; width:200px; height:115px; z-index:2; left: 0; top: 0"> </div> </div> <div id="menu" style="position:relative; width:550px; height:110px; z-index:3; top: 20px;"></div> </body> </html>
è normale?
Spero di essere stato chiaro
E` corretto.
Position:relative vuol dire che si posiziona relativamente agli oggetti precedentemente inseriti http://www.w3schools.com/css/pr_class_position.asp
Invece il div con posizionamento assoluto, si mette al di fuori del normale flusso (e non conta quindi per il relativo).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati