Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gli fps rallentano

Gli fps rallentano

Ciao a tutti.
    Premesso che sto cercando di imparare ad usare Flash Mx, volevo chiedervi alcune cose.

Nell’ambiente di lavoro di Flash, sotto la finestra dei livelli e dei frame, ci sono indicati dei valori, tra gli altri: fps e tempo trascorso.
    Volevo sapere, fps indica il valore impostato o la velocità a cui il processore riesce a riprodurre il filmato?
    Ve lo chiedo perché, nonostante io imposti a 24 fps il filmato, durante la riproduzione quel valore mi scende a 6/7 fps. (Ovviamente non faccio test movie ma play dal menù e comunque anche pubblicando il filmato la velocità risulta molto rallentata)
    Il filmato contiene solo 2 mc anche se grandi.
    Potete vederlo qui:
    www.zapparoni.it/actual (è solo abbozzato...)

Pensate possa dipendere dalla pesantezza di elaborazione?
    Io l’ho testato su un Pentium 3 a 900MHz e su un G4 a 867MHz.
    Se il movimento di quei due mc risulta lento su macchine vecchiotte, esiste un modo per farlo vedere fluido e alla velocità giusta su quelle macchine?
    Grazie

Re: Gli fps rallentano

Originariamente inviato da betasette
    Ciao a tutti.
    Premesso che sto cercando di imparare ad usare Flash Mx, volevo chiedervi alcune cose.

Nell’ambiente di lavoro di Flash, sotto la finestra dei livelli e dei frame, ci sono indicati dei valori, tra gli altri: fps e tempo trascorso.
    Volevo sapere, fps indica il valore impostato o la velocità a cui il processore riesce a riprodurre il filmato?
    Ve lo chiedo perché, nonostante io imposti a 24 fps il filmato, durante la riproduzione quel valore mi scende a 6/7 fps. (Ovviamente non faccio test movie ma play dal menù e comunque anche pubblicando il filmato la velocità risulta molto rallentata)
    Il filmato contiene solo 2 mc anche se grandi.
    Potete vederlo qui:
    www.zapparoni.it/actual (è solo abbozzato...)

Pensate possa dipendere dalla pesantezza di elaborazione?
    Io l’ho testato su un Pentium 3 a 900MHz e su un G4 a 867MHz.
    Se il movimento di quei due mc risulta lento su macchine vecchiotte, esiste un modo per farlo vedere fluido e alla velocità giusta su quelle macchine?
    Grazie
    Si vede rallentato perchè l'animazione mette molto sotto stress il processore, quindi se alzi il frame rate non cambia nulla, dovesti diminuire la pesantezza dell'animazione.
    Per fps si intende frame per secondo, quindi il numaro dei frame che verranno riprodotti in un secondo. Se tu metti un fps di 10, e nella timeline ci sono 50 frame, l'animazione totale durerà 5 secondi. Mi sono spiegato?

Grazie della risposta, e scusa se continuo il foriùum con un po di ritardo, ma in questo periodo ho dei problemi di connessione a casa e mi devo accontentare di collegarmi a singhiozzo.

Il filmato è composto di soli 2 clip, mentre la transizione l'ho fatta in automatico, ma ho provato a muoverli anche con degli action script e in effetti qualcosa ho guadagnato in velocità.
    Resta comunque lento su macchine che a mio avviso sono ancora utilizzate.

avete suggerimenti per renderlo più veloce???

Dipende da come sono fatti i 2 clip, da quello che ho capito sono 2 clip, uno che si muove in un vero e uno nell'altro, mi sembra strano che sia così lento. Quelle sono immagini bitmap o vettoriali realizzate dentro flash?

sono vettoriali fatte in flash.

Le animazioni non mi sembrano molto complesse, quindi c'è qualcosa nel filmato che porta la CPU al 100%, controlla se c'è qualche enterFrmae di troppo. Se le animazioni sono fatte con as posta il codice

Credo di aver capito.

Avevo creato i meridiani/paralleli da una linea convertita ad oggetto solido (menu: modify/shape/convert line to fill ) e creato quel effetto sfumato ai bordi con modify/shape/soften fill edges .
    Probabilmente l'effetto risultava troppo pesante da elaborare sul mc inserito 4 volte. Che ne pensi?
    Testando i filmati la differenza di velocità è notevole.

C'è un modo per rifare l'effetto sfumato senza appesantire l'elaborazione?

Grazie ancora.

Che possa dipendere solo da quello ne dubito, è il complesso che fa rallentare tutto. Se hai un link dove scaricarlo provo a darci una vista

Purtroppo ora sono al lavoro e non ho con me i file, a casa come ti dicevo ho qualche problema di connessione.

Se la cosa non ti disturba troppo, li pubblico domani mattina, con la possibilità di scaricare il file sorgente.

Ti ringrazio intanto per l'interessamento.
    Ciao

Permessi di invio