Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Inserire caratteri in una textarea

Salve a tutti,
    premetto che non sono per nulla pratico di javascript. Ho necessità di realizzare un'interfaccia simile a quella che usiamo tutti noi per rispondere ai post del forum!
    Ho provato con asp.net, ma i controlli server di asp, ogni volta mi creano una nuova richiesta e la cosa non è bella. Penso pertanto che mi può venire in aiuto solo javascript.

Spulciando sul forum, ho trovato alcuni esempi, che riunendoli assieme, mi danno questo:

codice:
    <html>
      <head>
         <script>
            function Scrivi(tag) 
            {
              testo="<"+tag+"></"+tag+">"; 
              document.mioform.textarea.value+=testo; 
            } 
         </script>
      <body>
        <form method="post" id="mioform">
          <input type="button" value="" onClick="javascript:Scrivi('b');" ID="Button1" NAME="Button1">

<textarea name="miatxt" ID="Textarea1"></textarea>

</form>
       </body>
      </head>
    <html>
    Ma mi viene restituito errore di visualizzazione di pagina! Dov'è che sbaglio? Forse nell'assegnare gli ID ai controlli?

Inoltre, avrei altri due problemini....

Voglio che se seleziono del testo nella textarea e premo ad esempio il bottone del grassetto, il testo selezionato venga automaticamente messo tra i tag e ! Come si fa?

E, infine, come faccio a pigliare l'elemento selezionato dalla casella di discesa? Penso ad esempio alla casella di discesa che mi elenca una serie di colori....

Vi sarei molto grato se mi chiariste tutti questi dubbi!
    Grazie
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Utente di HTML.it
    hai postato in HTML
    fatti spostare in Scripting

Permessi di invio