Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di sanny82

Controllo su mese in oracle

Ciao a tutti ho un problema,
    volevo saper se esiste l'equivalente di Access in Orale per il contrllo sul mese.

Es:
    In Access

codice:
    month(Data)="&month(Date())&"
    In Oracle come si può fare??

Grazie mille
    una parola è poca e due sono troppe

Non ricordo espressamente un controllo sul mese in Oracle, però potresti fare qualcosa del genere:

codice:
    " to_char(to_date(Data, 'dd/mm/yyyy'), 'mm') = " & to_char(to_date(Sysdate, 'dd/mm/yyyy'), 'mm')
    Prima provala e vedi cosa ti ritorna.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Ciao, l'ho provata modificandola che così mi dava il codice come commentato e mi dice:

codice:
    to_char(to_date(Data, 'dd/mm/yyyy'), 'mm') =  to_char(to_date(" &Date()&", 'dd/mm/yyyy'), 'mm')

ORA-01830: Il formato data termina prima di convertire l'intera stringa in input

Cosa può essere?

Grazie ancora

Così?

codice:
    " to_char(to_date(Data, 'dd/mm/yyyy'), 'mm') =  to_char(to_date(" & Date() & ", 'dd/mm/yyyy'), 'mm')"
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

sì, altrimenti mi dà questo errore...

Errore di compilazione di Microsoft VBScript error '800a03ea'

Errore di sintassi

/fra/wam/index.asp, line 238

sqlEventsMenu="SELECT * FROM EVENTI WHERE to_char(to_date(Data, 'dd/mm/yyyy'), 'mm') = " & to_char(to_date(Date(), 'dd/mm/yyyy'), 'mm') AND DATA=(TO_DATE('"&Date()&"', 'mm')) and INTERNO=0 AND DATA_INIZIO <= (TO_DATE('"&Date()&"', 'dd/mm/yyyy')) AND (DATA_FINE > (TO_DATE('"&Date()&"', 'dd/mm/yyyy')) OR DATA_FINE IS NULL) AND ID_DIVISIONE="&idDivision
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------^

Funziona o no?

Eventualmente prova questa:

codice:
    sqlEventsMenu="SELECT * FROM EVENTI WHERE to_char(to_date(Data, 'dd/mm/yyyy'), 'mm') =  & to_char(to_date(" & Date() & ", 'dd/mm/yyyy'), 'mm') AND DATA=(TO_DATE(" & Date() & ", 'mm')) and INTERNO=0 AND DATA_INIZIO <= (TO_DATE(" & Date() & ", 'dd/mm/yyyy')) AND (DATA_FINE > (TO_DATE(" & Date() & ", 'dd/mm/yyyy')) OR DATA_FINE IS NULL) AND ID_DIVISIONE=" & idDivision

no, non funziona neanche così...

Che errore ti restituisce?

Permessi di invio