Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Frame con explorer

Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

Frame con explorer

Ciao a tutti!!!
    Sto costruendo un sito, e mi sono stato costretto ad usare dei frame (a causa di un swf che altrimenti si ricarica ad ogni pagina).
    Il codice della pagina iniziale è:

<?xml version="1.0" lang="it"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title> </title>
    <link href="style2.css" rel="stylesheet">
    </head>

<frameset frameborder="no" framespacing="0" rows="33%,67%"
    <frame src="testata.html" scrolling="no">
    <frame src="example.html" name="giu" scrolling="no">
    </frameset>

</html>

Vorrei chiedervi:
    1) C'è una remota possibilità di non far ricaricare l'swf ad ogni pagina senza utilizzare i frame?
    2) Nel caso 1) fosse negativa, ho un altro problema: firefox visualizza correttamente il tutto partendo dalla pagina iniziale, explorer - maledetto - fa vedere solo il pezzo superiore del frame che dovrebbe stare in basso. Usando i fogli di stile so che explorer e firefox necessitano di settaggi diversi - in realtà è explorer l'anomalia - quindi non so se c'è un "trucco" anche l'uso di frame.

Vi ringrazio in anticipo, spero di essere stato chiaro!!

Utente di HTML.it L'avatar di Renyp
    Forse mi sono spiegato male: il risultato che ottengo con i frame ed explorer, è che la pagina che dovrei visualizzare nel frame sotto viene visualizzata nel frame superiore. La pagina caricata viene ovviamente visualizzata solo in parte, essendo il frame superiore il 33% del frameset - mentre sarebbe necessario il 67%, viste le dimensioni e visto che ODIO le pagine da "scrollare" -.
    Tra l'altro, so che potrei risolvere alla base il problema - l'swf che si ricarica ad ogni pagina - con php, ma purtroppo non lo conosco.
    Prometto che lo imparerò , ma per il momento non so come fare...

Permessi di invio