Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Montare penna usb in scrittura

    Ciao a tutti. Come da titolo ho problemi a montare una penna usb in scrittura. Distro live knoppix.
    Mi scuso anticipatamente per la banalitā della domanda.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  2. #2
    knoppix la dovrebbe giā montare per defaults con la possibilitā di scriverci dentro..

    se non vā, prova a fare da shell:

    su
    umount /dev/sda1 (se hai la penna montata)
    pico /etc/fstab (se non c'č pico, sostituiscilo con vi o nano)

    quindi cerca la riga di montaggio della penna e assicurati che ci sia l'opzione users..devi avere una cosa del genere:

    /dev/sda1 /mnt/penna vfat users,auto,umask=000 0 0

    quindi salva le modifiche apportate ed esci.
    sempre da shell dai un
    mount -a
    e poi un
    mount /dev/sda1
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Ti ringrazio. Gia che ci sono ti chiedo cosa significa:

    umask=000 0 0

    Non mi pare di avere trovato info nella man page.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la knoppix per ragioni di sicurezza (per evitare che i newbbi facciano disastri) monta tutti i dischi (comprese le penne USB) che trova sul computer in sola lettura. Per poterci scrivere, bisogna smontare il disco (cliccando sulla relativa icona col tasto DX), poi togliere il segno di spunta dalla casellina "read only", applica, ok, ripetere e settare i permessi in lettura e scrittura per l'utente e chi deve scriverci.

    in /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes sul CD di knoppix oppure in KNOPPIX-FAQ-IT.txt sui mirror dai quali si scarica (non ricordo bene) c'č pure un comando per rendere scrivibili dei FS giā montati.

    I due files di cui sopra sono una lettura indispensabile per usare la Knoppix
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.