Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Contattare un cliente: il modo migliore?

Alla fine per contattare un cliente, bisogna telefonare? Qual'è il modo migliore di approcciare per spiegare quali sono le funzionalità e l'originalità del proprio prodotto web, senza farsi subito attaccare in faccia? L'obiettivo è quello di poter avere un colloquio con il cliente, direttamente da lui, e ovviamente poi venderlo!

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Il miglior modo, di persona

Il miglior modo è presentarsi di persona
    (io le ho provate tutte; scrivere una lettera non serve, compreso mandare un fax o telefonare, peggio ancora inviare E-mail),
    ma anche questo può non essere sufficiente, bisogna "studiare" prima il cliente, la sua situazione e le sue esigenze e prepararsi psicologicamente al primo impatto perchè ti giochi tutti nei primi secondi, secondo se ti sei presentato o non sulle parole giuste da dire e con la giusta carica. Se non lo hai colpito nel primo minuto di chiacchiere, puoi andare via, non lo convincerai piu' e perdi solo tempo irritandolo soltando.
    A me funziona sempre...o meglio, ha funzionato, adesso non vado più' in giro ma mi chiamano.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

io credo che presentarsi così senza un "invito" sia sinonimo di "venditore ambulante poco professionale"
    vuoi fare una cosa concreta?
    prepara un target plan e scegli dalle pagine gialle la categoria con i giusti requisiti, poi inizia a chiamare e puntaresubito all'appuntamento.
    sicuramente riceverai una marea di NO ma il venditore vive per ricevere i NO.

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Grazie dei bei consigli!

Quindi mi consigliate tipo di telefonare, e cercare di prendere un appuntamento, così magari andare direttamente dal cliente e presentare il prodotto, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    [supersaibal]Originariamente inviato da amamax
    Grazie dei bei consigli!

Quindi mi consigliate tipo di telefonare, e cercare di prendere un appuntamento, così magari andare direttamente dal cliente e presentare il prodotto, giusto? [/supersaibal]
    Giusto.

La migliore cosa è quella che consiglia zio jo.

Per esperienza personale, scegliere il cliente giusto, in modo che quando ci si veda, si sappia già in buona sostanza quali sono le sue esigenze e clientela.

Essere convinti e consci di quello che si propone e senza incertezze, il primo approccio è decisivo, come anche zio jo ha detto, se ricevi subito una storta di naso, sgommare e andare.....

altrimenti andrà bene.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Re: Contattare un cliente: il modo migliore?

[supersaibal]Originariamente inviato da amamax
    Alla fine per contattare un cliente, bisogna telefonare? Qual'è il modo migliore di approcciare per spiegare quali sono le funzionalità e l'originalità del proprio prodotto web, senza farsi subito attaccare in faccia? L'obiettivo è quello di poter avere un colloquio con il cliente, direttamente da lui, e ovviamente poi venderlo! [/supersaibal]
    Io penso che ci siano due modi essenziali per poter acquisire un cliente nel settore web site.

1) il passaparola
    2) offrendogli qualcosa di gratis

il mercato è troppo inflazionato e sono in tanti che tartassano le aziende per fare un sito web, anche i nipoti o i figli. Purtroppo questo settore è difficile perchè chiunque può fare un sito web, ma nessuno garantisce dei risultati. La mia filosofia è stata sempre quella dei pochi ma buoni (clienti) e mi sono sempre affidato al passaparola. Ho fatto una lunga gavetta, non svendendomi mai, negli ultimi tempi, grazie anche ad una strategia innovativa i clienti arrivano da soli.
    Il problema di acquisire un cliente attraverso una vendita dietta è che quando sei tu a proporre la costruzione o la promozione del sito web, il cliente pretende sempre qualcosa in più e se sgarri minimamente di cazzia e se vuoi fare un lavoro fatto bene non puoi avere né pressioni morali né psicologiche, mentre quando te lo hanno presentato e gli hanno parlato bene di te, il cliente si pappa tutto

Utente di HTML.it

FAI COSI un trucco vecchio

fallo ricevere 10 telefonate NELL`ARCO della settimana che dicono...."senta ha il prodotto x?"... poi dopo 2 settimane lo telefoni dicendo che passavi di li x caso e vuoi venderlo il "prodotto x".
    Comprano quasi sempre
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Ecco come fa una "grande azienda" da molti conosciuta a contattare i clienti altrui, peraltro ben posizionati con parole strategiche.
    Mi chiamo xxx xxxx, consulente dello xxxxxx - xxx, tra le più quotate Search Engine Marketing Agency in Italia, e Vi scrivo per proporvi di valutare un azione di visibilita sui motori di ricerca per rendervi reperibili a chiunque sul web voglia acquistare o vendere oro.

A titolo di esempio riporto due posizionamenti conseguiti dal nostro
    sito, confrontandoci quindi direttamente con i nostri concorrenti:

- Su google.com: con "xxxx xxxx xxxx" siamo 1° su 6.480.000 risultati;
    - Su google.it: con "xxxxx xxxxx" siamo 1° su 541.000 risultati.
    - Su msn.it: con "xxxxx xxxx" siamo primi, sotto i risultati a pagamento e ce ne sono centinaia di altre in cui si evidenzia la nostra leadership .

Crediamo che il vostro settore abbia delle ottime potenzialita' di crescita e di aumento traffico targetizzato, sono disponibile ad un appuntamento telefonico per esaminare la questione se la cosa puo' interessarvi.
    Vi ringrazio dell'attenzione, resto in attesa di un vostro cordiale riscontro.

Dr. xxxxx xxxx
    Web Marketing & E-business Consultant
    Il marketing nei motori di ricerca e nel web
    xxx xxxx - xxxxx xxxx
    Il cliente in questione mi ha girato la mail e mi ha chiesto "cosa vogliono questi" ??? Li ho contattati evidenziando la mia perplessità che una grande agenzia come la loro contattasse i clienti compilando i form on line. I furbi hanno girato la mail al mio cliente :rollo:

Morale della favola ????

Io sono dall'altra parte della barricata, quella cioe' che ti chiedi se sia il caso di scavalcare per potersi presentare.
    Quindi penso che ti possa interessare come la penso.

Porta a porta: non funziona piu' come una volta, e' tecnica antica, anche se non ancora del tutto superata vista la quantita' di gente che mi viene a cercare e proporre le cose piu' varie. Certo se vai sulla quantita' e non hai faccia di bronzo e spalle grosse per disinteressarti dell'eventuale trattamento anche umiliante, allora ok, fai pure che qualcosa combini, se poi lavori bene scattera' il passaparola.
    Ma se hai poco tempo ma un po' di mezzi per fare una campagna promozionale, scegli anzi questa strada che la gente ti cerchera', e sara' un po' diverso.
    Io respingo il 100% di qualunque proposta mi venga fatta in questo modo, non voglio neanche sentire se e' conveniente, perche' per una che conviene 99 no, e per quella unica devo perdere un sacco di tempo con le altre. Non ne vale la pena assolutamente.
    E questo vale per chi si presenta di persona, chi per telefono, un po' meno per chi manda qualcosa di scritto perche' almeno posso valutare il prodotto/servizio quando mi torna comodo.
    Ah, odio anche quelli che mi mettono i volantini sul parabrezza...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Permessi di invio