Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ValidationExpression

Utente di HTML.it

ValidationExpression

Ciao a tutti,
    prelevo da un db delle mail che avrebbe dovuto inserire l'utente.

Vorrei che, se il formato mail fosse valido, venisse stampata la mail altrimenti un messaggio di errore.

Vi posto il codice ma mi da errore.
    Grazie

<asp:label ID="val" Visible="false" runat="server" Font-Name="verdana" Font-Size="9" Text='<%#container.dataitem("mail")%>'/>
    <asp:regularexpressionvalidator runat="server" ControlToValidate="val" ValidationExpression="\S+@\S+\.\S+" ErrorMessage="mail non valida"/>
    victor
    ----------------------

<asp:RegularExpressionValidator id="RegularExpressionValidator1" runat="server" Display="Dynamic" ControlToValidate="txtEmail" ValidationExpression="\w+([-+.]\w+)*@\w+([-.]\w+)*\.\w+([-.]\w+)*" ErrorMessage='Email non valida'></asp:RegularExpressionValidator>

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per la risposta, ma ho ancora errore.
    Ho fatto come mi hai detto tu ed ho provato a verificare su una label

<asp:label ID="val" Visible="false" runat="server" Font-Name="verdana" Font-Size="9" Text='<%#container.dataitem("mail")%>'/>
    <asp:RegularExpressionValidator id="RegularExpressionValidator1" runat="server" Display="Dynamic" ControlToValidate="val" ValidationExpression="\w+([-+.]\w+)*@\w+([-.]\w+)*\.\w+([-.]\w+)*" ErrorMessage='Email non valida'></asp:RegularExpressionValidator>

l'errore è questo
    Control 'val' referenced by the ControlToValidate property of 'RegularExpressionValidator1' cannot be validated.
    Ma non potrei verificare in una sub la stringa corrispondente alla mail e dire che se non è in questo formato

"\w+([-+.]\w+)*@\w+([-.]\w+)*\.\w+([-.]\w+)*"

non è valida??

grazie
    victor
    ----------------------

Permessi di invio