Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Emulatore di shall per windws xp

    Salve a tutti..Volevo un consiglio su un emulatore di shell di unix per windows e mi sono scaricato CYGWIN.In un primo momento sembrava buono per quello che dovevo fare... ma ho notato che nel editor di testo "VI" non c'è modo di inserire le parentesi... c'è modo di scirvere le parentesi oppure c'è un altro emulatore di shall di unix???? Non mi va di installare unix sul mio PC ho già poco spazio per windows grazie ciao

  2. #2
    cygwin usa il layout us di default per la tastiera, dovresti vedere come cambiarlo su it. l'ho usato poco cygwin e non ricordo da dove avevo cambiato il layout


  3. #3
    Non ho capito bene come devo fare fare a cambiare il layout us... devo aggiungere un file con il nuovo layout??? Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    che ci devi fare, non sarebbe meglio usare una distro live ?

  5. #5
    Devo fare un esame all'uni .... Sistemi Operativi e mi serve la shell di Unix per fare piccoli programmi come esercitazione!!! Non vorrei istallare due SO sul mio PC... Per adesso ho trovato una soluzione che può andare + o - bene... Mi sto collegando con il telnet alla macchina Unix che l'uni. ci da a disposizione... forse continuo a lavorare su questa!!!

  6. #6
    Usare Knoopix no?
    mamma dice che windows è come una scatola di cioccolatini... non sai mai che bug ci trovi dentro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    LUCABORRELLI1 forse non lo sai ma ci sono centinaia di distribuzioni che si avviano da cd con gcc e tutto ciò che ti serve e non usano per niente l'hd.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.