Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

controlli javascript RISP!!!!

ciao,
    ho costruito un form e ho fatto un file a parte con i controlli javascript; come mai anche se i controlli non vengono superati (errori di compilazione lato client del form) la pagina ASP viene eleaborato lo stesso?? ovviamente con degli errori, ma poichè questa pagina modifica un database crea un macello modificando anche in casi errati!!! Come gli si può dire che se le condizioni non vengono passata non deve assolutamente elaborare la pagina, o al max pagina vuota?!

Grazie!!

Utente di HTML.it
    La domanda e` mal posta e nel forum sbagliato.

ASP viene elaborato PRIMA di spedire la pagina al client, mentre JS gira sulla pagina nel client.

Quindi il problema e` ASP.

Nel programma ASP devi prima fare un controllo sui dati passati e poi andare ad agire sul database.

Se vuoi fare un controllo ulteriore in JS prima di inviare la pagina puoi farlo, ma tale controllo e` automaticamente escluso se JS e` disabilitato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    si hai ragione ero convinto di aver messo il post nel forum javascript...ormai che ci sono però ti chiedo....

Anche se non faccio i controlli del form ma li faccio sui dati passati nella pagina ASP se i controlli non vengono passati la pagina verrà eleborata ugualmente o darà errore?! cioè ad esemepio se i dati principali (tipo di merce, quantita e prezzo) sono ok devo trovare leggendo da db il prezzo totale; ma se le informazioni sull'utente non deve fare nulla la pagina...non so se hai capito...

Utente di HTML.it
    Infatti avevi messo il post nel forum Scripting, ma il problema e` ASP (o comunque programmazione lato server) e qui va affrontato. Ho spostato io il thread.

Magari nel forum ASP qualcuno puo` aiutarti, ma immagino che abbia bisogno di qualche info in piu`. Prova ad essere piu` specifico sul tipo di errore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Spiego tutto dall'inizio in modo dettagliato.

Ho un form con dei campi principali (che verranno elaborati nella pagina ASP in quanto essa leggere su un DB il prezzo e mi restituirà il costo totale): tipo di merce e quantita richiesta.

campi secondari ma cmq importanti: nome, cognome, ecc...

1) impostando i controlli lato client sul form la pagina ASP viene elaborata ugualmente, sia che i campi principali siano o no corretti.
    Non esiste quindi un modo di non far elaborare la pagina ASP in quanto tu mi dici che essa viene elaborata prima, vengono fatti i controlli JS, e poi mi compare la nuova pagina ASP. giusto?

2)allora devo fare dei controlli nella pagina ASP (sempre in JS??) ma come istruzione cosa devo dire se non supera il controllo; ad esempio: if {.....istruzione...} else { return false ??}; cioè come faccio a bloccare l'esecuzione della pagina se anche solo un campo è errato??

Spero di essermi spiagato meglio.

Grazie.

Ciao.

Utente di HTML.it
    allora devo fare dei controlli nella pagina ASP (sempre in JS??)
    Non so in che linguaggio lavori lato server. ASP nativamente ha VBS, ma si possono usare anche altri linguaggi.

cosa devo dire se non supera il controllo;
    La pagina ASP deve sempre ritornare una nuova pagina. In caso di errore di solito si ritorna una pagina uguale alla precedente (eventualmente con qualche campo precompilato).

Cosa deve fare il tuo programma non possiamo saperlo. O lo dici tu, oppure devi elaborare tu il tuo programma.

Utente di HTML.it
    ma l'ho detto cosa deve fare...

"Ho un form con dei campi principali:tipo di merce e quantita richiesta. La pagina ASP legge su DB restituisce il prezzo totale e modifica la quantita del DB.

campi secondari ma cmq importanti: nome, cognome, ecc... "

Se però anche solo uno dei campi del form è errato (come ho detto io ho fatto dei controlli JS lato client sul form) vorrei che la pagina non venisse elaborata e soprattutto anche se il campo quantita e tipo merce sono corretti non venisse modificato il DB.

Basta che inserisco dei controlli (in JS) nella pagina ASP e si risolve il problema?

spiegato meglio?!

Grazie mille.

Ciao.

Utente di HTML.it
    xchè nessun mi risp più???!!!

please!!

Utente di HTML.it
    Mich_ TI PREGO AIUTAMI!!!

Utente di HTML.it
    Io non conosco ASP (lo ho solo visto un paio di volte), per cui non posso aiutarti oltre.

Comunque non hai ancora detto nulla del tuo problema.

Cosa significa "campo del form è errato" ? Puoi formularlo matematicamente?
    Altrimenti e` come dire "non mi piace il miele".

E poi non hai ancora detto in che linguaggio e` scritto il programma ASP.

Permessi di invio