Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: imparare bene linux

imparare bene linux

ciao a tutti, da un nuovo utente
    da alcuni mesi uso mandrake 10.1. ora.... credo d sapermi districare decentemete tra le varie cartelle, qualcosa d permessi ne capisco e nn è tutto "arabo" cio che mi trovo davanti con linux. ora! x diventare bravi(ni) che serve fare?
    cioe... mi piacerebbe capire quali sono le cartelle importanti da modificare... come si perfeziona il kernel...etc...

ho letto alcune guida e tutte spiegano come è organizzato un os con linux, ma nn dicono quali files modificare e come

Penso che per imparare bene ad usare linux ci voglia soprattutto molta passione e poi leggere leggere leggere e smanettare smanettare smanettare a costo di dover rinstallare tutto... Quindi console linux alla mano, google e via...

Originariamente inviato da best1980
    Penso che per imparare bene ad usare linux ci voglia soprattutto molta passione e poi leggere leggere leggere e smanettare smanettare smanettare a costo di dover rinstallare tutto... Quindi console linux alla mano, google e via...

quello lo so. ma se uno avesse un aiuto x sapere cosa è utile modificare, aggiornare, eliminare.... le guide elencano solo programmi e files, ma nn dicono come perfezionarli

Un consiglio, oltre a quanto detto da best1980 (cui mi associo), leggiti un po' degli "appunti di informatica libera": li trovi su a2.swlibero.org

Poi puoi fare riferimento al sito del pluto www.pluto.it

Alla prossima!!!
    Jeeg
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Dante, Commedia, Inferno, Canto XXVI

Originariamente inviato da Hyperjeeg
    Un consiglio, oltre a quanto detto da best1980 (cui mi associo), leggiti un po' degli "appunti di informatica libera": li trovi su a2.swlibero.org

Poi puoi fare riferimento al sito del pluto www.pluto.it

Alla prossima!!!
    Jeeg
    denghiuuuuuu

biscardi docet

ti spiego come ho fatto e... come faccio tuttora per imparare linux.

Mi pongo degli obiettivi, delle cose che voglio fare.

Prendo un pezzo di carta, una matita e segno ciò che mi interessa. Faccio una piccola lista.

1. Configurare la scheda grafica.
    2. Server sonoro.
    3. Eccetera..

e pian piano tramite google ed un pò di documentazione riesco a capire e ciò che faccio.

Chiaramente i tuoi obiettivi li adatterai a ciò che vorrai sapere ed imparare.
    Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio

Non vorrei smontarti, ma servono anche anni di esperienza.
    Non pretendere di trovare tutto pronto, cerca anche tu di sperimentare e capire da solo.
    La soddisfazione alla fine sarà ancora più grande...