Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

:dhò: generazione tabella dal DB con ASP

Ciao tutti

Mi sono imbattuta in questo problema:
    Ho un db con due tabelle(anagrafica, interventi),dove anagrafica comprende i soliti dati(idutente,nome,cognome,ecc). interventi invece ha(idintervento,idutente,dataintervento, ecc).
    Devo stampare una tabella html con ASP che mi mostri idutente,nome,cognome dalla tabella anagrafica, e allo stesso tempo il numero interventi effettuati per lo stesso utente e la data dell'ultimo intervento.
    Il problema è che io sono ferma alla tabella con nome, cognome e idutente.
    Come posso fare in modo che ad ogni utente sia associato il suo numero di interventi e la data dell'ultimo?
    Grazie mille

devi fare una INNER JOIN
    associando l'id della prima tabella con idutente della seconda...

Se usi Access, vai sotto query e la costruisci da li, selezionando le 2 tabelle, poi cancelli la righetta che già ti ha tracciato lui (perkè collegata tra i 2 ID quindi non va bene), selezioni l'id della prima tabella e lo trascini sopra il campo che contieni gli id degli utenti nella seconda tabella,
    cambi la visualizzazione in SQL
    e fai un bel copia e incolla ^^

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?

I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

Devi usare una sub-query nel senso che estrai dalla
    tabella anagrafica i dati distinti degli utenti, e poi fai 2 subquery per estrarre i dati dalla tabella interventi come se fossero due colonne... esempio :

codice:
    select
    idutente,
    nome,
    cognome,
    (select count(id_intervento) from interventi where idutente = ag.idutente) as NumInterveti,
    (select Max(dataintervento) from interventi where idutente = ag.idutente) as UltimoInterveto
    from anagrafica ag

Funziona!!!
    Grazie milleeeeeee!!!

Permessi di invio