Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    3d culturale di zio strunz...il museo piu' bello del mondo

    Sia a livello architettonico che di contenuti..
    Da quanto ho visto l'Hermitage ed il louvre, enorme delusione il Guggenheim..splendida sorpresa il MOMA.
    Altra delusione il Prado, meno male che almeno c'e' il Reina Sofia

  2. #2
    Per ora sto sul Louvre
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    E' bellissimo anche il museo di civiltà contadina di Ladispoli
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Il Louvre, ma ne ho visti purtroppo davvero pochi di musei...

    e anche il Louvre ce l'hanno fatto visitare di corsa... ho visto poco nulla...

    non mi è dispiaciuta la National Art Gallery di Sydney, ma forse era più l'arte aborigena che mi ha impressionata.

  5. #5
    Il museo del palazzo ducale di Urbino.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Il Louvre ci sono stato molti, troppi anni fa e non me lo ricordo bene.
    È un po' sottovalutata la National Gallery di Londra, ma secondo me ha un gusto nella disposizione delle opere che poco ha invidiare a chicchessia.
    Il Museo della Scienza e della Tecnica di Parigi è spettacolare, il suo omonimo di Londra è stata una delle più grosse delusioni in assoluto.
    Gli Uffizi sono probabilmente imbattibili, se solo non fossero così stramaledettamente affollati in ogni data possibile e immaginabile.
    Tra quelli "particolari", il museo della RAF a Hendon merita assolutamente una visita. Ah, e il Guinness Hopstore di Dublino, naturalmente.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    A Nùoro, il museo della Vita e delle Tradizioni Popolari Sarde
    un piccolo museo curatissimo, una bella sorpresa durante una bella gita

    dimenticavo: custodi gentilissimi, molto informati e simpatici

  8. #8

    Re: 3d culturale di zio strunz...il museo piu' bello del mondo

    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    Sia a livello architettonico che di contenuti..
    Da quanto ho visto l'Hermitage ed il louvre, enorme delusione il Guggenheim..splendida sorpresa il MOMA.
    Altra delusione il Prado, meno male che almeno c'e' il Reina Sofia [/supersaibal]

    più che un giudizio su lmuseo mi sembra che tu esprima un giudizio sulle opere esposte. Il prado e il reina sofia infatti non sono paragonabili, affrontano periodi completamente diversi. Al prado c'è pittura spagnola ed europea classica dal 1400 al 1800. Mentre al reina sofia ci sono i moderni. Personalmente amo il cerntro pompidou a Parigi perchè amo i contemporanei e adorando Brancusi, si può visitare il suo atelier.
    Sempre a Parigi trovo bellissimo il moseo d'orsay e il museo Rodin
    Segnalerei tra gli italiani, il castello di rivoli a torino con la sua permanente di arte contemporanea
    Let's climb a rock

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    il museo etnografico di Schilpario?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    In Italia direi gli Uffizi e i Musei Vaticani, ma sono tutti e due pressochè impraticabili per troppo affollamento, in qualunque giorno e a qualunque ora.

    All'estero, per quei pochi che ho visto, direi il museo di Toledo, molto curato e molto suggestivo come ambientazione, e il Van Gogh di Amsterdam.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.