Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: adaware rovina il boot

  1. #1

    adaware rovina il boot

    Avevo un pc incasinatissimo che mi saturava completamente la banda adsl solo restando acceso.
    Scarico Adaware dal sito del produttore, lo lancio e il pc "muore", al riavvio dice che non trova un disco di sistema.
    Reinstallo Win98 sopra il vecchio senza formattare perche' ho dati che mi occorrono, tutto ok finche' non rilancio Adaware e succede lo stesso problema!
    Cosa fare adesso?
    E' possibile che il programma trovi qualcosa nel boot e metta in quarantena un file indispensabile all'esecuzione di winzozz?
    E se cosi' fosse come posso bypassare il problema?

    Grazie mille a chi mi dara' una mano.

  2. #2
    Avevo un pc incasinatissimo
    Non mi sembra che Ad-Aware crei tutti questi problemi. Probabilmente il problema sta proprio nell'incasinamento generale del tuo PC. Secondo me avresti dovuto masterizzare i tuoi dati, formattare e reinstallare. Purtroppo Winzozz ha il bruttissimo vizio di nn riuscire a completare con successo un'installazione in condizioni non ottimali. Cmq io sto parlando per esperienza personale, ma posso sbagliare, perchè nn conosco la storia del tuo PC. Anch'io ho Win 98 con Ad-Aware: mai avuto problemi all'avvio. Sorry. Ciao

  3. #3
    In realta' quel pc e' incasinatissimo ritengo proprio da programmi spyware, ho visto controllando tramite NAT sul router che fa decine e decine di collegamenti tramite la porta 25 a un IP che corrisponde a un certo winzip-mail o roba simile che non ho idea cosa sia e oltre tutto non c'e' nessun tipo di posta installata di quel genere.
    In ogni caso win98 si installa benone, cioe' rifunziona tutto e probabilmente domani per la terza volta lo reinstallero' e poi staro' ben attento a non lanciare Ad-aware visto che il solo cliccarci sopra rende "INAVVIABILE" il computer.
    Ho provato anche con Spybot, quello non fa nulla nel senso che proprio NON PARTE!!!! mentre altri programmi funzionano senza difficolta'.
    Mah.... :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Registrato dal
    Nov 2003
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    954
    Originariamente inviato da horusbird
    In realta' quel pc e' incasinatissimo ritengo proprio da programmi spyware, ho visto controllando tramite NAT sul router che fa decine e decine di collegamenti tramite la porta 25 a un IP che corrisponde a un certo winzip-mail o roba simile che non ho idea cosa sia e oltre tutto non c'e' nessun tipo di posta installata di quel genere.
    In ogni caso win98 si installa benone, cioe' rifunziona tutto e probabilmente domani per la terza volta lo reinstallero' e poi staro' ben attento a non lanciare Ad-aware visto che il solo cliccarci sopra rende "INAVVIABILE" il computer.
    Ho provato anche con Spybot, quello non fa nulla nel senso che proprio NON PARTE!!!! mentre altri programmi funzionano senza difficolta'.
    Mah.... :master:
    Anch'io uso Ad-ware da molto tempo ho provato le diverse versioni e non ho mai avuto problemi.
    Segui il consiglio di sopra. Masterizza e formatta.
    In bocca al lupo e buon lavoro

  5. #5
    anche io uso adaware + spy&bot da molto e non ho mai avuto problemi... sono pienamente d'accordo con Joe Taras fai un bel backup di tutti i documenti e posta elettronica con rubrica e formatta, sicuramente non gli fa' male! a meno che non hai dei programmi particolari che hanno licenza d'uso solo che non puoi rimediare (dovresti prima chiamare la casa di quel software per chiedere)
    ciao dado

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    Fose sei tu che elimini il file boot.ini, oppure potrebbe essere ad-aware come dici tu. Cerca di vedere nelle opzioni del programma e togli la spunta ai file che non vuoi che controlli!
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.