[3d discorsivo] ho notato che nelle ultime settimane (2-3) le Serp di google presentano strani comportamenti:
Situazione : portale tematico, in questione sono alcune pagine che trattano argomenti non strettamente inerenti all'argomento generale (quasi fuori tema direi), ma con posizionamenti molto buoni per le rispettive key (1°posizione o comunque entro le prime 5 ma su serp piccole, diciamo sui 10.000 risultati).
ho notato in queste ultime settimane (probabilmente effetti del post allegra, in effetti avevo un po' lasciato correre nel monitoraggio del sito ultimamente) che effettuando ricerche su queste key in alcune giornate il sito non compare affatto in serp (questo nelle giornate di reindicizzazione del sito secondo le date della cache), assenza che dura alcune ore dopodichè ritornano in serp (sempre prime posizioni).
ho notato la cosa monitorando le statistiche, in quanto trovo regolarmente queste key tra quelle che portano passaggi.
Nessuna variazione invece per quanto riguarda la presenza del sito sulle key "ufficiali", sulle quali non ho mai riscontrato la stessa anomalia.
Non me lo spiego. possibile che la reindicizzazione di tutto il sito non venga fatta in una sola passata?
Forse è più ragionevole ipotizzate che venga scaglionata per ordine di importanza del sito suddividendo l'operazione per gruppi di key (key correlate)?
Vs. ipotesi e/o riscontrato effetti analoghi?

Rispondi quotando