Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: iframe

Utente di HTML.it

iframe

il mio problema è questo

ho un sito con un iframe

se la gente viene da qualche motore però vede solo la finestrella e non la pagina con i bottoni

per questo kiedo come fare se c'è un codice che quando arrvivi da un link esterno ti ricarica la pagina con la struttura iframe e la pagina nel quadratino

grazie

fra

Posta il link...

Eh, quello è uno dei più gravi problemi dati dai frame. Ma ti è proprio necessario usarli ancora? Oggi ci sono tante tecniche in grado di ovviare a quelle soluzioni.

prova con

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
    if(self.name==top.name)
    {
    location.href="index.html"
    }
    </script>

nell'head della pagina caricata nell'iframe

index.html cambialo con la tua pagina che chiama l'iframe

Eh, ma il problema permane, anche se sotto un'altra forma: quando carichi la pagina in maniera corretta corri il rischio di renderla inutilizzabile, in quanto sempre e comunque si attiverà il javascript contenuto nella pagina caricata nell'iframe.

Ecco perchè si suggerisce di strutturare in altro modo - più semplice e meglio studiato - i documenti.

Questo non lo so... sinceramente per un sito in cui lo uso non mi da problemi.

Resta comunque giustissimo il suggerimento di strutturare la pagina diversamente

Mmm, aspetta, guardando meglio il javascript forse non dovrebbe creare problemi. Sorry, mi sono confuso io.

Tuttavia, concordo anche io con il mio suggerimento di strutturare meglio - se possibile - il documento.

Utente di HTML.it

ok il codice ma

mi piace il codice <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    if(self.name==top.name)
    {
    location.href="index.html"
    }
    </script>

ok

ma nn posso mettere un codice che fa location.href="index.html?iframe=paginenelframe.ht m"

non lo so ho tirato a caso... ke ne pensate... mi date un codice del tipo che do anche la pagina da vedere nell'iframe?

ciao

ecco questa sarebbe una cosa che interessa anche me

Permessi di invio