Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Acquisizione Foto

Utente di HTML.it L'avatar di Rafio

Acquisizione Foto

Nella mia pagina devo poter far acquisire delle foto sia da file che da scanner.
    Volevo sapere se per l'acquisizione da file si può richiamare la classica finestra di Windows, e per l'acquisizione da scanner come si fa...
    Ah... se possibile... dove posso trovare una guida per Java Script?
    "Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
    :maLOL:

Utente bannato

Re: Acquisizione Foto

Originariamente inviato da Rafio
    Nella mia pagina devo poter far acquisire delle foto sia da file che da scanner.
    Volevo sapere se per l'acquisizione da file si può richiamare la classica finestra di Windows, e per l'acquisizione da scanner come si fa...
    Ah... se possibile... dove posso trovare una guida per Java Script?
    da file, cerca upload baol74.
    Da scanner non so cosa voglia dire...cioè tu entri nel mio sito e io carico l'immagine che cè nel tuo scanner?
    forse con qualche eseguibile(anzi sicuramente) si pò far salvare in automatico la foto dello scanner sul pc ma da li a pubblicarla ce ne corre.
    per i manuali chiedi nella sezione apposita di javascript

Da scanner vuol dire che dato un DB di foto, quando aggiungo nome e cognome di una nuova persona e voglio mettere la sua foto, se l'ho già sull'HD la carico da li ELSE la carico con lo scanner...

Se è l'amministratore del sito che deve fare questa operazione, tanto vale scannerizzare la foto e poi fare l'upload della stessa. Se invece deve essere l'utente a fare questo, NISBA! Lo scanner per quanto mi risulta non è condivisibile.

Utente bannato
    non centra con l'asp , probabilmente si può fare ma esula dalle mie conoscenze...poi dipenderà dallo scanner, dal programma, dall'OS, e ripeto si può fare da locale(firewall permettendo) non certo da remoto

Utente bannato
    ma poi scusa qualcuno che cambia la foto nello scanner ci deve comunque essere no?

appunto mi serve!

Un utente potrebbe usare lo scanner normalmente, ma dato che io devo dare in automatico il nome alle foto per 1° non permettere all'utente di mettere un nome qualsiasi e 2° perchè automaticamente la salvo nel DB, dove gli utenti non hanno accesso.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Rafio
    Un utente potrebbe usare lo scanner normalmente, ma dato che io devo dare in automatico il nome alle foto per 1° non permettere all'utente di mettere un nome qualsiasi e 2° perchè automaticamente la salvo nel DB, dove gli utenti non hanno accesso.
    credo che tu abbia le idee un po confuse
    Senza stare a spiegarti che l'utente fa l'upload da file della foto che gli pare per tagliare la testa al toro ti dico che non puoi scannerizzare in automatico, deve essere l'utente che scannerizza, salva la foto e poi te la carica tramite upload form

Vabbè... lascia stare... non perdere tempo a motivare il fatto che tu non sia capace....
    P.S.: Con il Visual Fox l'ho fatto.... come mai?

Permessi di invio