Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Voi cosa fareste?

Ho un cliente che vuole effettuare il posizionamento di un suo sito. E fin qui niente di particolare.....

Il fatto è che ha registrato 2 domini:

WWW.MIOSITO.IT e WWW.MIOSITO.COM

Praticamente nel .IT si trova la versione ITALIANA mentre nel .COM la versione INGLESE.

Se sono sul .IT quando clicco su ENGLISH VERSION mi porta sul .COM, quando sono sul .COM e clicco su ITALIAN VERSION mi porta sul .IT

Visto che vuole posizionarsi per KEYWORDS sia in ITALIANO che in INGLESE cosa mi consigliate di fare per ottenere la migliore performance?

A. Trasferire tutto su un unico dominio (.COM?) e gestire solo questo con emntrambe le versioni linguistiche.
    B. Gestire il posizionamento separato dei 2 siti (anche se questo credo comporti più lavoro)
    C. Altri suggerimenti ???

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Io partirei con due progetti separati di posizionamento. Che ci siano dei punti comuni (come la LP o il PR) è chiaro, allo stesso modo, però, è chiaro che un conto è ottimizzare per il mercato italiano, diverso è ottimizzare per quello anglosassone (se di Internazione si tratta).

Ci sono differenze di scelte tecniche, di soglie (per il mercato anglosassone a volte è quasi obbligatorio arrivare ai limiti massimi del consentito), di impostazioni e motori.

Per quanto mi riguarda, sono per i due siti separati.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

[supersaibal]Originariamente inviato da fradefra
    Io partirei con due progetti separati di posizionamento. Che ci siano dei punti comuni (come la LP o il PR) è chiaro, allo stesso modo, però, è chiaro che un conto è ottimizzare per il mercato italiano, diverso è ottimizzare per quello anglosassone (se di Internazione si tratta).

Ci sono differenze di scelte tecniche, di soglie (per il mercato anglosassone a volte è quasi obbligatorio arrivare ai limiti massimi del consentito), di impostazioni e motori.

Per quanto mi riguarda, sono per i due siti separati. [/supersaibal]
    Per esprienza personale... mi hanno fatto fare un sito .com che aveva tre siti con redirect .to verso il primo sito.
    In italiano tutto tranquillo ma nelle lingue è + diffizile
    ciao ste

Re: Voi cosa fareste?

....
    Visto che vuole posizionarsi per KEYWORDS sia in ITALIANO che in INGLESE cosa mi consigliate di fare per ottenere la migliore performance?

A. Trasferire tutto su un unico dominio (.COM?) e gestire solo questo con emntrambe le versioni linguistiche.
    per esperienza è un errore

B. Gestire il posizionamento separato dei 2 siti (anche se questo credo comporti più lavoro)
    questa è la soluzione migliore:
    ti permette di registrarsi su directory differenti (dmoz it e en), se associ al dominio la lingua fai indicizzare ai motori 2 siti differenti non 1 sito con due lingue (per non parlare di link reciproci ecc), se fai scambio link puoi far puntare direttamente alla lingua che t'interessa ecc.....

cioa ciao
    Charlie

Permessi di invio