Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: modem occupato

  1. #1

    modem occupato

    Ciao a tutti,
    vi espongo subito il mio problema:
    dopo aver tentato di configurare la scheda wireless del mio portatile e la scheda di rete, il mio modem (prima funzionante) non ne vuole sapere di partire.
    All'interrogazione del modem mi dice "modem occupato", che devo fare?

  2. #2
    Hai provato a vedere con top se ci sono processi attivi ke interagiscono con il modem ed eventualmente killarli e riprovare?
    La configurazione delle schede di rete ha aggiunto qualche processo tra quelli ke vengono inizializzati automaticamente all'avvio?

  3. #3
    guarda con ifconfig se compare la scheda di rete e prima di connetterti con il modem tirala giu

    es

    ifconfig eth0 down

  4. #4
    Ho provato con TOP, ma non mi sembra ci siano applicazioni che vadano in conflitto con il modem.

    Ho tirato giù la scheda di rete come mi hai detto, non ha fatto obiezioni, ma il modem continua ad essere occupato. A proposito i cavi di rete non sono connessi, quindi il collegamento in LAN non va a buon fine, non so se può essere una causa del malfunzionamento del modem.

  5. #5
    Problema risolto! In Kppp ho aggiunto un modem che ès tato subito riconosciuto. Al momento funziona anche tirando su eth0. Vi faccio sapere la prox volta che uso la Wlan che capita!
    Grazie
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.