Ciao a tutti,
ho un form di inserimento dati, tra i vari dati da inserire ho un link ad un pop up il quale mi permette di fare l'upload di un file sul server. Alla chiusura di questo pop up creo una variabile di sessione per memorizzare il nome del file che poi richiamo nella pagina del form e lo inserisco nel db. Dopo la insert del db azzero tale sessione per evitare di portarmela dietro dato che non mi serve più.
Fin qui ok, il problema si pone al momento della modifica di tali dati. Ovvero ricarico il form con i dati precedentemente inseriti, nel campo immagine ho messo una piccola anteprima dell'immagine precedentemente carica e fin qui ok. Se per esempio modifico un qualsiasi altro campo del form (titolo, testo ecc) e invio le modifiche al db, il nome del file immagine che non ho modificato viene perso. Infatti se controllo la schermata di visualizzazione dei dati inseriti, l'immagine non viene caricata. E' come se si fosse annullata, è come se al momento dell'invio delle modifiche il campo immagine del db venisse aggiornato con niente, quindi cancellato il nome del file.
ho pensato di verificare l'esistenza della variabile di sessione prima di aggiornare il db, del tipo
if session("immagine") = true then
'recupero del nome del file
immagine = Session("immagine")
End if
però non risolve il problema.
come posso fare?
javascript? ma non so come portarmi dietro il file che ho appena caricato :master:
elisa

Rispondi quotando