Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di elisa21

Variabili di sessione e passaggio dati

Ciao a tutti,
    ho un form di inserimento dati, tra i vari dati da inserire ho un link ad un pop up il quale mi permette di fare l'upload di un file sul server. Alla chiusura di questo pop up creo una variabile di sessione per memorizzare il nome del file che poi richiamo nella pagina del form e lo inserisco nel db. Dopo la insert del db azzero tale sessione per evitare di portarmela dietro dato che non mi serve più.

Fin qui ok, il problema si pone al momento della modifica di tali dati. Ovvero ricarico il form con i dati precedentemente inseriti, nel campo immagine ho messo una piccola anteprima dell'immagine precedentemente carica e fin qui ok. Se per esempio modifico un qualsiasi altro campo del form (titolo, testo ecc) e invio le modifiche al db, il nome del file immagine che non ho modificato viene perso. Infatti se controllo la schermata di visualizzazione dei dati inseriti, l'immagine non viene caricata. E' come se si fosse annullata, è come se al momento dell'invio delle modifiche il campo immagine del db venisse aggiornato con niente, quindi cancellato il nome del file.

ho pensato di verificare l'esistenza della variabile di sessione prima di aggiornare il db, del tipo

if session("immagine") = true then
    'recupero del nome del file
    immagine = Session("immagine")

End if

però non risolve il problema.
    come posso fare?

javascript? ma non so come portarmi dietro il file che ho appena caricato :master:

elisa
    L'immaginazione è l'intelligenza che si diverte

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Nel form devi mettere un campo hidden con il nome dell'immagine presa da db.
    Quando recuperi i campi se non hai inviato alcun file reinserisci quello vecchio proveniente dal campo hidden, altrimenti metti il nuovo inviato.
    Se inserisci quello nuovo ricordati di cancellare il vecchio dal server, gisuto per non duplicare file inutili...

Roby

una cosa tipo questa, nel form metto:

<input name="immagine" type="hidden" id="immagine" value="<%=RS("Immagine")%>">

mentre nella parte di recupero dati ed aggiornamento metto così:

'se la varibile di sessione è vuota
    If session("immagine") = "" then

'recupero del nome del file dal form
    immagine = Trim(Request.Form("immagine"))
    Else
    'recupero del nome del file dalla sessione
    immagine = session("immagine")

End if

così?
    elisa

In modifica ti serve la session?

Roby

se per caso devo modificare l'immagine e caricare quella nuova, apro il pop up, carico il file immagine nuovo e al momento della chiusura del pop up mi porto dietro la variabile di sessione con il nome della nuova immagine, ecco perchè mi serve.

ho apportato le modifiche e funziona

grazie grazie grazie roby

eli

Originariamente inviato da elisa21
    se per caso devo modificare l'immagine e caricare quella nuova, apro il pop up, carico il file immagine nuovo e al momento della chiusura del pop up mi porto dietro la variabile di sessione con il nome della nuova immagine, ecco perchè mi serve.

ho apportato le modifiche e funziona

grazie grazie grazie roby

eli
    Bene...

Roby

Permessi di invio