Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Superkaramba, Can't find X includes, apt-get install xlibs-dev

    Salve... ho tentato di installare Karamba, ma quando faccio ./configure mi restituisce il solito errore "checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct paths!"

    Cercando e ricercando ho trovato che il problema sono le librerie xlibs-dev; Per installare ho notato che viene suggerito il comando apt-get in questa forma: apt-get install xlibs-dev però risulta inesistente quel comando.

    Mi trovo sulla MDK 10.1 e non so proprio in che altro modo poterle istallare.... help me please!



  2. #2

    Re: Superkaramba, Can't find X includes, apt-get install xlibs-dev

    Originariamente inviato da Ephestus
    Per installare ho notato che viene suggerito il comando apt-get in questa forma: apt-get install xlibs-dev però risulta inesistente quel comando.
    Si ma su debian o derivate[1] pero`.

    Mi trovo sulla MDK 10.1 e non so proprio in che altro modo poterle istallare.... help me please!
    usa urpmi/urpmq/urpmf (vedi manuale).

    Probabilmente superkaramba esiste gia` pacchettizzato, eventualmente aggiungi ulteriori fonti software nel modo spiegato su www.easyurpmi.zarb.org
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    si
    si trova nele repository di contrib
    prova ad installare questo

    ftp://ftp.ens-cachan.fr/mirror/Mandr...-1mdk.i586.rpm

    se non chiede dipendenze va
    la cosa migliore è aggiungere i server alle fonti di installazione come diceva Ikitt

    in quel modo sei sicuro che hai tutti i pacchetti e le necessarie dipendenze
    metti il server italiano che va bene

  4. #4
    Già... l'ho installato scaricandolo da uno di quei server...

    Funziona ed è anche carino... vediamo cosa si riesce a combinare

    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.