Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

fluidità del loop di un mc

Ciao a tutti...sono un neofita di flash e stavo provando a creare una specie di sole a forma di smile con dei raggi che pulsano il problema è che non riesco a rendere fluido il movimento dei raggi perchè c'è un salto quando il mc ricomincia...qualcuno può aiutarmi???

per vedere la bozza del lavoro cliccate qui...

prova raggi

grazie a tutti

p.s. non guardate la schifezza del disegno...è solo una bozza...

prova ad aumentare i framerate del tuo filmato poi ovviamente magari prova a far scomaprire prima le img sotto con l'alfa che già hai usato
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

...in che senso farle scomparire prima?ciò che voglio ottenere non è una maggior fluidità dell'effetto "pulse" dei raggi ma voglio che l'effetto sia continuo senza che si veda quel saltino alla fine di ogni ciclo...cmq grazie adesso vedo un pò...

ma quei mc come sono fatti
    hai un cerchio sfumato che lo fai ingrandire fino ad un certo punto
    poi scompare all'improvviso e si vede quello scatto che dici
    se ho ben capito
    x evitare quei scatti dovresti oltre a far ingrandire il cerchio farlo ad un certo punto scomarire con l'alfa in modo da nn avere quei scatti
    nn ho provato questa cosa ma dato che ci sei fai una prova come ho detto
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

il mc è composto in questo modo:

- come giustamente hai detto ho creato un cerchio sfumato, poi l'ho animato facendolo ingrandire di un pò e dandogli alfa 0 all'ultimo key frame;
    - a questo punto ho copiato l'intera animazione e l'ho posizionata in un livello successivo facendola partire un 8 frame dopo il precedente;
    - ho ripetuto la sequenza 8 volte in modo da ottenere l effetto che vedi nell'esempio...in altre parole i cerchi sono 8 e non 1 capisci?

ti allego una img tella time line...

quando alla dell'ottavo il ciclo ricomincia da capo c'è una "pausa" e io vorrei evitare proprio quella ma rendere il tutto praticamente infinito capisci?

grazie per l'aiuto

se clicchi di nuovo sul link precedente vedrai che ho fatto come hai detto e in effetti il tutto è + fluido ma come ti ho postato poco fa il problema del ciclo non si risolve...

potresti aggiungere un livello action sopra tutti gli altri e mettere un this.gotoAndPlay(8); al fotogramma 73 (l'ultimo)
    poi nel livello 1 inserisci nei fotogrammi 65-73 l'interpolazione che hai nei fotogrammi 1-8 (sempre del livello 1)

se hai problemi posta il fla che te lo modifichiamo al volo
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

ho fatto come mi hai detto ma, dal momento che il risultato è pressochè invariato devo aver sbagliato qlkosa :master: ...quindi se mi dai la tua mail in un pm ti mando il .fla

grazie 10000 per la disponobilità....

L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

a posto...ti ringrazio ancora!!

ciao

Permessi di invio