Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    ora che ho capito la figura dell'opinionista

    ho deciso che è una figura "professionale" da estirpare in quanto piaga della società.

    Non che abbia mai perso più di tanto tempo, invero mai fatto, nel pensare a cotale figura, però un lampo mi ha attraversato il cervello mentre guidavo, e dopo aver capito che non si trattava ne di autovelox ne di un semaforo bruciato sono giunto a sta conclusione:

    l'opinionista altro non è che la reincarnazione di una figura diabolica atta a minare il pensiero altrui, o ancora più efficacemente a sostituirlo.

    In una società ove pochi pensano e delegano spesso altri a tale compito (il pensare), l'opinionista è per appunto la figura che assurge al ruolo di colui che pensa per te, andando quindi a minare ancora più celermente le basi per cui pensare non è ne più ne meno che un dovere di ogni singolo individuo.

    E per tutto ciò ed altro ancora credo, ritengo e PENSO vada abolita come figura "professionale", anche perchè spesso, diciamolo, dicono solo emerite caate.

  2. #2
    siamo tutti opinionisti!
    solo che alcuni fortunati vengono pagati per questo!
    You have lost.
    \

  3. #3
    è una critica o un'autobiografia?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    siamo tutti opinionisti!
    solo che alcuni fortunati vengono pagati per questo!
    [/supersaibal]
    no no no

    ognuno esprime un opinione sua propria... che è differente da essere opinionista.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    è una critica o un'autobiografia? [/supersaibal]
    autobiografia? :master:

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    siamo tutti opinionisti!
    solo che alcuni fortunati vengono pagati per questo!
    [/supersaibal]
    Fammi capire.. una mattina potrei aprire il corriere al bar e trovarmi l'editoriale in prima pagina a firma di Bravolima?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    no no no

    ognuno esprime un opinione sua propria... che è differente da essere opinionista. [/supersaibal]
    perchè scusa l'opinionista riferisce le opinioni di terzi?
    :master:
    You have lost.
    \

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Fammi capire.. una mattina potrei aprire il corriere al bar e trovarmi l'editoriale in prima pagina a firma di Bravolima? [/supersaibal]
    e non sarebbe la prima volta!
    You have lost.
    \

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    e non sarebbe la prima volta!
    [/supersaibal]
    Corro a fare l'abbonamento a: "Il manifesto".
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Re: ora che ho capito la figura dell'opinionista

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    ho deciso che è una figura "professionale" da estirpare in quanto piaga della società.

    Non che abbia mai perso più di tanto tempo, invero mai fatto, nel pensare a cotale figura, però un lampo mi ha attraversato il cervello mentre guidavo, e dopo aver capito che non si trattava ne di autovelox ne di un semaforo bruciato sono giunto a sta conclusione:

    l'opinionista altro non è che la reincarnazione di una figura diabolica atta a minare il pensiero altrui, o ancora più efficacemente a sostituirlo.

    In una società ove pochi pensano e delegano spesso altri a tale compito (il pensare), l'opinionista è per appunto la figura che assurge al ruolo di colui che pensa per te, andando quindi a minare ancora più celermente le basi per cui pensare non è ne più ne meno che un dovere di ogni singolo individuo.

    E per tutto ciò ed altro ancora credo, ritengo e PENSO vada abolita come figura "professionale", anche perchè spesso, diciamolo, dicono solo emerite caate. [/supersaibal]
    ma che ti hanno mai fatto di male?poveretti
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.