Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

estensione .org o .biz ?

Vorrei registrare un nuovo dominio per dei contenuti multilingua.

Se considero un nome composto da parole chiave in inglese unite a formare una sola stringa, l'unica estensione rimasta è il ".biz", mentre per chiavi separate da un trattino è rimast solo il ".org":

- per un motore, è preferibile avere un dominio con chiavi che formano una sola stringa o vanno meglio i trattini?
    - un ".org" è penalizzato rispetto ad un ".com", per cui conviene cercare nomi più contorti ma ancora liberi?
    - cambia qualcosa se prendo un hosting non in italia?

per quanto riguarda le key come nome del sito se ne era già
    parlato tempo fa.
    Mi sembra che si era risolto con key-key-key.com
    ciao ste

non ho visto un gran successo dei domini .biz , nel senso che non ne trovo praticamente mai...
    Magari fai una ricerca su siti con argomento simile a quello che vuoi fare, così vedi come si comportano i motori (ovviamente tieni presente anche l'anzianità di questi siti e il numero di backlinks)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: estensione .org o .biz ?

[supersaibal]Originariamente inviato da pier0
    Vorrei registrare un nuovo dominio per dei contenuti multilingua.

Se considero un nome composto da parole chiave in inglese unite a formare una sola stringa, l'unica estensione rimasta è il ".biz", mentre per chiavi separate da un trattino è rimast solo il ".org":

1 - per un motore, è preferibile avere un dominio con chiavi che formano una sola stringa o vanno meglio i trattini?
    2 - un ".org" è penalizzato rispetto ad un ".com", per cui conviene cercare nomi più contorti ma ancora liberi?
    3 - cambia qualcosa se prendo un hosting non in italia?

[/supersaibal]
    1 - per i motori meglio i trattini, per gli umani forse meglio tutto unito (è più semplice da ricordare). l'idela sarebbe comprare entrambi i domini e poi su uno metti un redirect e sull'altro metti il sito vero e proprio . in questo modo fai contenti i motori e gli umani...

2 - preferibile .org

3 - alcuni dicono che i server americani siano "preferiti" da google. è una vecchia voce. per esperienza: avevo un sito in italia e tirava alla grande (accessi sia nazionali sia internazionali)

1... 2... 3... prova

I .biz sono rari in serps perche':

1- ne sono stati registrati di meno
    2- spesso sono stati registrati in supporto agli altri principali e per evitare che li prendessero altri
    Spazio nuovamente libero e disponibile

un .org pero', almeno in origine, stava a significare un sito non commerciale e puramente informativo

[supersaibal]Originariamente inviato da seo_guy
    un .org pero', almeno in origine, stava a significare un sito non commerciale e puramente informativo [/supersaibal]
    ma se io lo uso in maniera diversa, a parte l'eventuale "confusione" da parte dei visitatori, ho penalizzazione da parte dei motori?

Permessi di invio