Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Come aggiornare giornalmente il sito

Ciao a tutti devo realizzarre un sito per un vespa club, i soci del club hanno bisogno di aggiornare personalmente giornalmente una pagina oppure una parte della pagina dove inserire di volta in volta gli appuntamenti della settimana o del giorno secondo voi come posso fare per risolvere questo problema!!

1) usi linguaggi di programmazione

2) gli dai i dati FTP ed uppano la pagina con gli aggiornamenti

Utente di HTML.it
    che linguaggio posso usare a parte html!!
    si loro i soci sicuramente devono avere le chiavi di accesso per collegarsi al server e fare l'aggiornamento!!

Originariamente inviato da fabian71
    che linguaggio posso usare a parte html!!
    si loro i soci sicuramente devono avere le chiavi di accesso per collegarsi al server e fare l'aggiornamento!!
    intendo linguaggi tipo asp o php, in questo caso nn c'è bisogno di chiavi d'accesso al server, in pratica i soci aggiornerebbero il tutto tramite form, ma se nn li conosci ti consiglio di non utilizzarli a menochè nn hai del tempo per impararli ...

cmq se decidi di dargli le chiavi d'accesso, magari la parte che devono aggiornare la inserisci tramite iframe, così loro devono solo cambiare il testo ed uppare la pagina aggiornata.

me lo sono chiesto spesso anche io, come fare per permettere al cliente che non sa l'html di fare degli aggiornamenti sul sito? si deve creare un'interfaccia con dei form per l'inserimento dei dati con un linguaggio di programmazione?

Utente di HTML.it
    la mia home page non contiene frame come posso fare per aggiornare solo il testo di una parte della pagina fammi un esempio?

La cosa più semplice è l'utilizzo di php.
    Un form tramite il quale il cliente modifica la pagina (se non vuoi dargli la validazione html ecc è ancora più facile).
    Il tutto però deve essere predisposto prima:
    • Puoi utilizzare un db contenente i testi da modificare (non hai bisogno di tanto spazio ed è veloce da aggiornare)
    • Puoi utilizzare i singoli file, ma devi impostare una cartella con diritto di scrittura. (valido solo se cambi tutta la pagina e se sono poche pagine)
    • puoi usare un singolo foglio in txt contenentei vari testi distribuiti in un array

Personalmente dopo tante prove e tentativi, ti consiglo l'uso del db. Un po' più incasinato all'inizio per imparare ad usarlo, ma molto semplice da aggiornare e gestire. Inoltre una volta imparato sarà uno scherzo farne altri anche più complessi.
    Ha anche la possibilita (usando fckeditor) di dargli un editor visuale di quello che scrivono (tipo word per capirci), in modo da semplificargli molto la vita.

Utente di HTML.it
    Io ho iniziato ad usare il php da poco anche per capire una volta per tutte come funzionano questi database sai a me essenzialemente interessa aggiornare una parte della pagina index.html che utilizzando il php dovrebbe diventare index.php con delle news che di volta in volta l'utente aggiorna inserendo gli appuntamenti giornalieri o settimanali!! è interessante l'uso di programmi visuali per effettuare un aggiornamento visivo tipo l'utilizzo dei fckeditor a tale proposito cosa posso utilizzare come programma!!Va bene aanche contribute 3.0!!! avresti anche un esempio di database creato con il php che posso utizzare e modificare anche per iniziare e ispirarmi fino a quando non imparo il tutto sempre legato al sistema che devo utilzzare io, grazie

Io ho iniziato ad usare il php da poco anche per capire una volta per tutte come funzionano questi database sai a me essenzialemente interessa aggiornare una parte della pagina index.html che utilizzando il php dovrebbe diventare index.php con delle news che di volta in volta l'utente aggiorna inserendo gli appuntamenti giornalieri o settimanali!!
    Ok fin qui ci siamo. La cosa è possibile e con calma si impara
    è interessante l'uso di programmi visuali per effettuare un aggiornamento visivo tipo l'utilizzo dei fckeditor a tale proposito cosa posso utilizzare come programma!!Va bene aanche contribute 3.0!!!
    non fare confusione. FCKeditor... http://www.fckeditor.net/ è un editor visuale online che si appoggia su una textarea. in pratica crei una textarea e con js gli carichi sopra l'editor.
    avresti anche un esempio di database creato con il php che posso utizzare e modificare anche per iniziare e ispirarmi fino a quando non imparo il tutto sempre legato al sistema che devo utilzzare io, grazie
    Allora prima dovresti installarti easyphp, in modo di avere sul tuo pc un server apache e mysql.
    Dopo se ne parla.

Utente di HTML.it
    ok come prima operazione o appena finito di installarmi easyphp ora provedoa scaricarmi da questa pagina, che cosa esattamente, vi prego di aiutarmi devo risolvere questo problema !

Download
    Download FCKeditor from our pages on Sourceforge.net using one of these links:

FCKeditor 2.0 RC3
    ZIP File (source code included): FCKeditor_2.0rc3.zip
    GZip File (source code included): FCKeditor_2.0rc3.tar.gz

FCKeditor.Net
    ASP.Net Control to easily integrate FCKeditor on .Net web pages.
    Click here to download the last version

FCKeditor.Java
    Java integration files. By Simone Chiaretta.

FCKeditor.Plone
    Zope-CMF product adaption to integrate FCKeditor with Plone. Tested with Plone 2. By Jean-mat Grimaldi.
    We are looking for feedback from other CMSs based on Zope-CMF (CPS, zwook, etc ...).

Permessi di invio