Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: ricettina

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133

    ricettina

    mi consigliate una ricettina per un dolce light?

    la farò domani, quindi ho tempo di comprare tutti gli ingredienti...

    ho a disposizione un formo a microonde

    mi affido a voi

  2. #2
    dolce e light sono due cose che in generale non vanno molto d'accordo...

    cosa intendi esattamente per light?
    I see dead pixels.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    dolce e light sono due cose che in generale non vanno molto d'accordo...[/supersaibal]
    io sono dolce e leggero

    boh, magari intendeva nel senso di "digeribile". Forse una torta ricotta e cioccolato rimane un po' più pesante di una semplice torta di mele... (suppongo )

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    dolce e light sono due cose che in generale non vanno molto d'accordo...

    cosa intendi esattamente per light? [/supersaibal]
    qualcosa di poco calorico da mangiare quando vuoi qualcosa di dolce e non puoi mangiare troppo grassi e cibi calorici

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx

    boh, magari intendeva nel senso di "digeribile". Forse una torta ricotta e cioccolato rimane un po' più pesante di una semplice torta di mele... (suppongo ) [/supersaibal]
    infatti volevo capire cosa intedeva.

    Di torte leggere nel senso di digeribili ce ne possono essere molte e anche di piuttosto buone:
    ciambella, torta di mele , torta di carote...

    se per light intende invece dietetica la vedo più dura.
    I see dead pixels.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Vin81
    qualcosa di poco calorico da mangiare quando vuoi qualcosa di dolce e non puoi mangiare troppo grassi e cibi calorici [/supersaibal]
    Per quanto un dolce sia light è sempre molto calorico per stare in una dieta dimagrante.

    Se sei a regimi ristretti fatti prescrivere una dieta che ti lasci ad esempio un gelato o una fetta di tortaa settimana al posto di un pasto ...
    I see dead pixels.

  7. #7
    usa la ricetta della pastafrolla ma al posto dello zucchero usa l'aspartame che trovi nei supermercati anche in grandi quantità ed metti un albume di uovo come legante aggiuntivo.


    fai biscottini o crostata con marmellata dietetica

  8. #8
    L'ho già postata un'altra volta e direi che può fare al caso tuo
    Torta di mele alla Berenice (totally fat-free per far felici tutti i forzati della dieta )

    200 gr di farina 00, 150 gr di zucchero, 2 uova intere (3 se sono uova piccole) una bustina di lievito, 1 limone succoso, mele

    Sbucciare e tagliare a pezzettoni le mele.
    Sbattere le uova intere con lo zucchero, aggiungere la farina, la buccia grattugiata del limone, il succo del limone e la bustina di lievito, sino ad ottenere una pastella densa.
    Versarla in una tortiera antiaderente (se si vuole, leggermente imburrata) e poi versare sopra i pezzettoni di mela e spolverizzare con un po' di zucchero.
    In forno a 180°, sino a che uno stuzzicadenti infilzato nella torta esce asciutto.

    In cottura la pasta lievita sino ad inglobare parzialmente i pezzi di mela, con un effetto
    Puoi mettere meno zucchero ed evitare la spolverizzata sul dolce, tanto viene buono lo stesso

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    L'ho già postata un'altra volta e direi che può fare al caso tuo

    Puoi mettere meno zucchero ed evitare la spolverizzata sul dolce, tanto viene buono lo stesso [/supersaibal]
    io ci metto anche un po' di nocciole nell'impasto
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    io ci metto anche un po' di nocciole nell'impasto [/supersaibal]
    nocciole?
    a parte le calorie in più, ma il sapore molto limonoso non c'azzecca nulla con le nocciole
    la torta è squisita così com'è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.