Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di fungo

Norme su registrazioni dominio

Ciao a tutti, so che forse non è il luogo adatto per chiedere questo genere di informazione, ma proviamo lo stesso.

3 mesi fa ho registrato un dominio www.caorlemare.info che uso come portale di informzione turistica, nel mio paese il giornalino locale ha il dominio www.caorlemare.it.
    Oggi ho avuto visita dal direttore del giornale che mi diceva che io non potevo utilizzare il sito www.caorlemare.info per fare informazione e che il loro dominio www.caorlemare.it era un marchio registrato. Se non erro il loro marchio registrato è caorle mare magazine.
    Siccome il portale in questi 2 mesi ha vuto parecchie visite, potrebbe essere solo gelosia.
    Qualcuno dìsa darmi qualche info in più in merito ?

Grazie
    Mungo Mauro

non ne sono sicuro ma se tu compri un dominio che era disponibile, non possono dirti nulla..
    E' come quelli che registrano domini con nomi di aziende che nn hanno ancora il sito internet, e poi glieli rivendono a prezzi molto alti.

[supersaibal]Originariamente inviato da seo_guy
    non ne sono sicuro ma se tu compri un dominio che era disponibile, non possono dirti nulla..
    E' come quelli che registrano domini con nomi di aziende che nn hanno ancora il sito internet, e poi glieli rivendono a prezzi molto alti. [/supersaibal]
    Roba di molti anni fa... ora è tutto diverso.
    Bisogna valutare attentamente la situazione, particolari come le diverse date (del sito e del giornale), le diciture esatte, se fai concorrenza o meno, come lo stai usando (per informazione o per concorrenza)... direi anche che non ci sono avvocati che conoscono bene la legislazione (abbastanza imprecisa).

Concordo con luigib.

Grazie, comunque volgio anche il vostro consigli e giudizio:

il mio portale : www.caorlemare.info

portale del giornalino locale : www.caorlemare.it

Grazie di nuovo.
    Mungo Mauro

C'è da chiedersi perché, avendo registrato il .it in data 11/4/2000 non abbiano registrato anche il .info (che tu hai registrato il 28/5/2004), se ci tenevano così tanto.
    Comunque Caorle Mare fa comune? Perché se non facesse comune, sarebbe possibile registrare caorle-mare.it, e per intanto potresti registrarlo come dominio in redirect con il tuo .info.
    Se va a finire che devi rinunciare al .info, almeno ti rimane questo, che è pure .it.

Utente di HTML.it
    Stesso nome del sito più o meno stesso settore, il dominio non potevi registrarlo in quanto loro lo hanno registrato prima di te, te lo so dire perché ho già vinto 2 cause di gente che aveva registrato dei domini uguali al mio cambiando solo l’estensione

Per di più non importa neanche il fatto che abbiano o meno registrato il marchio conta chi lo ha registrato per primo e dimostra che il sito è attivo.

Solo nel caso in cui uno registra un dominio e lo “parcheggia”, in attesa di venderlo al miglio offerente, se un’altra persona registra il medesimo dominio con estensione diversa il primo non può rivaleggiare alcun diritto, escluso i casi in cui il dominio o il nome contenuto non siano registrati come marchi.

Anche nei casi in cui registri un marchio se non lo usi per un determinato periodo può perdere i diritti su di esso, questo è fatto per evitare eventuali speculazioni di persone che si mettono a registrare marchi e domini in attesa di venderli ai migliori offerenti.

Caorle mare non fa comune, se per comune intenti comune di paese.
    Ma siccome esiste anche un www.caorlemare.com che tratta affitti di un residence.
    Il problema è che gli rode a quelli del giornalino, perchè il mio portale ha molte visite rispetto al loro.

Ciao e grazie di nuovo.
    Mungo Mauro

Re: Norme su registrazioni dominio

[supersaibal]Originariamente inviato da fungo
    so che forse non è il luogo adatto per chiedere questo genere di informazione, ma proviamo lo stesso.[/supersaibal]

Permessi di invio