Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: stampa PDF

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    stampa PDF

    Ciao,

    l'unico modo in cui riesco a stampare i PDF è quello di aprire una console e dare

    $ lpr /percorso/nomefile.pdf

    (la stampante è configurata con l'apposita utility di KDE, usa cups e funziona benissimo con altri programmi)

    Se invece apro i pdf in Kghostview (quelli che si aprono senza darmi errore), xpdf, acroread, cliccando sul pulsante print non succede nulla. (non è un gran prblema, comunque è scocciante).

    Cosa devo fare per poter stampare da tali programmi, oltre quanto indicato in questa discussione ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    prova ad installare cups-pdf

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    provo, ma il problema si è ... come risolto da solo: ora provando a cliccare su di un pdf me lo apre in konqueror e la stampa funziona. Meglio così ! Ma mi piacerebbe sapere perchè prima cercava di aprirli con kghostview, che ne apriva solo qualcuno. Farò delle altre prove.

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    allora, cliccandoci su, alcuni pdf si aprono in konqueror (penso usando kghostview che è il visualizzatore pdf predefinito) e si stampano semplicemente cliccando sul pulsante stampa di konqueror (mentre se faccio "apri con" e poi scelgo kghostview, se si aprono, poi non riesco a stamparli).

    Resta ora il prob. di quelli che non si aprono in kghostview (ho provato a disinstallarlo e poi reinstallarlo, ma nulla è cambiato).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    kde usa kpdf per i pdf anche se kghostview è tra i pacchetti raccomandati non è dipendente

    dai un dpkg -s kpdf

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di scinti
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    86
    Salve, non mi riesce stampare da AcroREad 7.0. Ho provato a metteredi tutto nella riga "printer command", ma non succede niente. Idee? Ah, vorrei stampare una pagina tramite il driver di CUPS.
    Ciao
    Scinti

    "Mi sento in equilibrio precario..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.