Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dischi in Kubuntu

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    dischi in Kubuntu

    Ciao,

    Ho scaricato Kubuntu live (Hoary) ed al boot non mi rileva i dischi, nč le partizioni sull'HD (/dev/hda1), il dvd nč il masterizzatore. Nell'fstab non ce n'č traccia ...

    Mi sembra strano che no li rilevi perchč il PC ha due anni e non mi č mai successo con le innumerevoli distro che ho finora provato.

    Idee ?


    Altro prob. con Kubuntu: non trovo una utility x configurare le scheda ethernet e la rete e se cerco di farlo amano con ifconfig non so la passw di root. Infine non c'č il file resolv.conf per impostare manualmente i DNS (ho fatto # update db e poi # locate resolv.conf ma nulla ...). In che file sono memorizzati i DNS ?

    Peccato questi prob, perchč kde 3.4 mi sembra figo assai ...

    Qualche informazione od idea ?

    Ancora grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

  2. #2
    per la pass di root non č un problema.
    ubuntu di default disabilita l'utente root,per motivi di sicurezza.
    una volta logato come user vai alla gestione utenti,quando ti chiede la pass inserisci quella dell'utente e poi cerca l'utente root e li gli cambi la pass.
    potresti farlo anche da shell ma non ricordo come,cmq se cerchi c'č un 3d che spiega tutto bene
    ciao

  3. #3
    per attivare l'account di rout ti basta lanciare il comando: sudo passwd root
    Will Live On The Web...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.