Visualizza i risultati del sondaggio: Giochi?

Chi ha votato
29. Non puoi votare questo sondaggio
  • 4 13.79%
  • No

    15 51.72%
  • A volte

    10 34.48%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Superenalotto chi gioca?

    in questo periodo di sondaggi vorrei sapere quanti di voi (come mia mamma) butta i soldi nel Superenalotto..
    ora vi spiego perchè butta (tnx luminati)

    na sestina al Superenalotto, è un sottinsieme di 6 elementi dell'insieme dei numeri naturali da 1 a 90, quindi, il numero di sestine possibili è dato da:



    Pertanto, la probabilità di vincere giocando una sestina è pari a 1/622614630=0.000000161 %. Se quindi il gioco fosse equo, la puntata su una giocata dovrebbe essere pagata 622614630 volte la posta. Dato che la puntata su una sestina costa 1.00 Euro, mi aspetterei, in caso di successo, un premio di 1.00 * 622614630 = 622614630 Euro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,994

    Re: Superenalotto chi gioca?

    hai ragione ma è anche vero che qualcuno prima o poi lo fa...anche un 5+1 direi che non è affatto male
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

    "No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

  3. #3
    hai scoperto l'acqua calda.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Questo sondaggio mi interessa e interessa al mio lavoro.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    hai scoperto l'acqua calda. [/supersaibal]
    questo mi fanno studiare..
    pensa che ho scoperto, che se sei in una stanza, con più di 50 persone, e scometti che almeno 2 compiono gli anni nello stesso giorno hai praticamente la certezza di vincere.. ora nn ricordo la dimostrazione..
    cmq studio cose utili no?

  6. #6
    i tuoi conti stavano su tutti i giornali il giorno dopo dell'uscita del superenalotto, per cui direi che tutti conoscono le percentuali di vincita.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    136
    [supersaibal]Originariamente inviato da bako
    cmq studio cose utili no? [/supersaibal]
    Utilissime

  8. #8

    Re: Superenalotto chi gioca?

    [supersaibal]Originariamente inviato da bako
    in questo periodo di sondaggi vorrei sapere quanti di voi (come mia mamma) butta i soldi nel Superenalotto..
    ora vi spiego perchè butta (tnx luminati)

    na sestina al Superenalotto, è un sottinsieme di 6 elementi dell'insieme dei numeri naturali da 1 a 90, quindi, il numero di sestine possibili è dato da:



    Pertanto, la probabilità di vincere giocando una sestina è pari a 1/622614630=0.000000161 %. Se quindi il gioco fosse equo, la puntata su una giocata dovrebbe essere pagata 622614630 volte la posta. Dato che la puntata su una sestina costa 1.00 Euro, mi aspetterei, in caso di successo, un premio di 1.00 * 622614630 = 622614630 Euro. [/supersaibal]
    Tutto molto giusto e già conosciuto dai più...

    tuttavia, l'idea seppure remotissima di vincere anche "solo" 15 milioni di euro, mi è sufficiente per scommetere qualche volta 1 euro.
    E' vero che le possibilità sono pressochè nulle... ma vista la modesta cifra da "investire", direi che si può fare.
    (tra l'altro ci sono modi ben più stupidi di spenere quei soldi... per esempio sigarette (e lo dice uno che fuma), sgasate in macchina che ciucciano benza inutilmente, acquisti di robaccia inutile di cui poi ci si pente, e tante altre cosucce inutili).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Io direi che il ragionamento è un po' forzato

    Se io oggi giocando 1 € vincessi 72 milioni di € brucerei tutti i libri di statistica del mondo fregandomene del fatto che il gioco non sia equo
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    per come la vedo io sono soldi regalati allo stato.
    Per di più trovo che avere tanti soldi sia deleterio per la maggior parte di noi, un motivo in più per non gettare al vento quei due euro alla settimana :P
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.