Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Ripetere parole penalizza?

    Ho letto che ripetere piu' volte la stessa parola all'interno del sito penalizza la ricerca sui motori di ricerca ,è vero?
    o vale solo per le Key e la descrizione?

  2. #2
    Vale sempre.

    Immagina una pagina di 100 parole. Se la key per cui vuoi ottimizzare la pag è ripetuta 100 volte, hai una pagina
    attinente al 100% per quella key, ma hai anche una pagina che non dà nessuna informazione.

    Come si è detto spesso in questo forum la migliore densità di keyword è quella che sgorga naturalmente quando scrivi un testo avendo in testa le esigenze degli utenti e non quelle dei motori. Io comunque cerco di tenerla attorno al 6%.

    Se ti serve altro cerca "density" in questo forum, trovi di tutto e di piu'.

    Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

  3. #3
    in pratica bisogna stare attenti a quando si produce un sito a non ripetere le stesse parole (anche quando si scrive un testo o c'è una news) ?

  4. #4
    Quando eri in terza elementare e la maestra ti dava da fare un pensierino, il cui titolo era "raccontami il tuo natale", se scirvevi "natale natale natale natale natale" e basta, prendevi un brutto voto e correvi a casa a piangere dalla mamma. Qesto perche hai fatto il bimbo cattivo e assecondando la pigrizia, hai fatto il FURBO.

    Oppure il brutto voto lo prendi perche ripetendo le parole non spieghi niente, per cui sei stato SCARSO.

    Lo stesso brutto voto te lo assegnano anche i motori di ricerca se ripeti parole senza ASSOCIARNE altre che crEino un campo semantico attinente alla key che vuoi spingere in alto nelle serp.

    Vedila cosi: non è che le ripetizioni vengano punite, ma le non ripetizioni vengono premiate, perche aggiungono valore e qualita al testo che stai scrivendo, sia esso per un sito, per una news, per un mailing promozionale, per uno informativo eccetera eccetera. Mi sentirei di dire che questo è uno dei pochissimi elementi che scrittura per il web e scrittura per carta stampata hanno in comune.



    Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

  5. #5
    se scrivi un testo umanamente comprensibile non dovresti preoccuparti di non ripetere le parole. Solo se le ripeti in modo artificioso potresti correre dei rischi.
    Per cui se scrivi un testo o una news non ti preoccupare di questo.


  6. #6
    ok credo di aver capito,in pratico quando parlo di qualcosa è meglio se cerco di ampliare piu' il discorso cmq. senza andare fuori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.