Ciao a tutti,
sto formattando un pc e dovrei salvare tutte le e-mail presenti su Outlook; solitamente trascino le e-mail in una cartella e le salvo così... c'è un modo più veloce?
Come posso fare?
Fatemi sapere.
Grazie mille.
Ciao a tutti,
sto formattando un pc e dovrei salvare tutte le e-mail presenti su Outlook; solitamente trascino le e-mail in una cartella e le salvo così... c'è un modo più veloce?
Come posso fare?
Fatemi sapere.
Grazie mille.
outlook o outlook express?
Se usi OE basta salvare a mano i file con estensione .dbx oppure usare dei programmi come questo
![]()
modifica-->seleziona tutto
e poi trascini nella cartella ( dove salverai le e-mail)
![]()
Grazie per le risposte.
Ho un ocmputer con Win 98 e Outlook Express..
Trascinando le e-mail in una cartella mi chiede di sovrascrivere quelle che hanno lo stesso oggetto quindi non mi va bene(solitamente con XP facio così e funziona).
Per ciò che riguarda i file .dbx ho provato a copiarne uno in un altro computer con XP, ho aperto poi Outlook e non mi ha dato la cartella che intendevo copiare; per far si che funzioni bisogna copiare tutti i file .dbx?
Non vorrei rischiare di cancellare le e-mail perchè sono troppo importanti...
Che ne pensate?
devi copiare tutto il contenuto della cartella dove sono i dbx.
Se oltre alle cartelle di default ne avevi create altre allora fai così:
apri il nuovo OE, crea le stesse cartelle (stesso nome!!) che avevi nell'altro computer e organizzale secondo la stessa struttura.
Copia tutti i file nella cartella con i dbx e incollali nella cartella con tutti i dbx del nuovo outlook.
Non ti preoccupare, in queso modo non perdi la posta, ne stai solo facendo una copia.![]()
ciao
GC
Ti consiglio anche di provare quell'altro programma che ho linkato sopra. Funziona benissimo, è molto utile perchè permette di avere ogni mail salvato in modo autonomo.
Per esperienza personale ti consiglio di seguire questo procedimento:
1) Individua la cartella ove risiedono i file DBX che sono i database della posta di Outlook Express (su Win9x si trovano in geenre nella cartella "Dati Applicazioni" che è sotto C:\Windows)
2) Copia tutti i file presenti in quella cartella in modo da poterli recuperare in seguito.
3) Una volta che hai fatto tutto ciò, come prima cosa devi aprire OE in modo che lui stesso crei le cartelle dell'identità principale e solo dopo copiare dentro queste cartelle i file salvati, infatti se ti limiti a creare le stesse cartelle di prima Outlook potrebbe non riconoscerle come quelle dell'identità principale e non facendo riferimento ad esse non ti farà visualizzare nessun messaggio.
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!
Punto 1 e 2 perfetti.
Non ho ben capito il terzo.
Praticamente mi salvo i file .dbx e dopo aver formattato cosa devo fare per recuperare le e-mail senza alcun rischio?
Appena finito di formattare entri in windows e ti vai ad aprire per la prima volta Outlook Express, in questo modo lui crea automaticamente le cartelle nuove e crea dei riferimenti a quelle. Una volta che hai individuato le cartelle, che si troveranno nella stessa posizione delle precedenti ma avranno solamente un diverso nome, potrai copiare in esse i file che ti sei salvato.
Esempio:
la vecchia cartella dei database di posta si trovava in questa posizione
"C:\Documents and Settings\Lathspell\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{366E65E9-247D-4B30-A9BB-7C0829BF780E}\Microsoft\Outlook Express"
una volta che mi sono salvato tutti i files al suo interno formatto il pc, riavvio Windows, avvio per la prima volta Outlook e lui ricreerà una cartella identica, tranne per il nome della cartella composto da quel codice alfanumerico, quindi potrò avere un percorso del genere:
"C:\Documents and Settings\Lathspell\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{366E65E9-A7CB-7C08-A9BB-56FB29BF780E}\Microsoft\Outlook Express"
che sembra uguale ma in realtà si differenzia proprio per la cartella dal nome che inizia e termina con le graffe.
Dentro il nuovo percorso Outlook avrà già piazzato i suoi nuovi database, che però sono vuoti, i quali andranno sostituiti completamente da quelli salvati in precedenza.
"Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."
Guardate: Il Miracolo delle Noci!!