Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Help scelta portatile

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Help scelta portatile

    Spero che mi possiate dare qualche dritta!
    Sono in cerca di un portatile da usare per studio e poco più.
    Prima di comprarlo voglio essere sicura che un giorno (qualche mese) possa installarci una distribuzione linux senza problemi.
    Sul pc di casa ho già MDK 10.1. All'epoca avevo fatto tantissime ricerche per sapere se tutto l'hw era compatibile e mi era andata bene a parte per lo scanner...ma chi se ne frega!
    Ora con il portatile la vedo più dura!
    Soprattutto perché nonostante spulci i siti dei produttori (dei portatili) con la lente di ingrandimento non risco a trovare molte marche e modelli dell' hw!
    Quindi come faccio?
    Vi metto qualche link:
    HP dv4046
    HP dv1250 EA (E' praticamente uguale a quello sopra, se non per qualche differenza nella RAM e nei pollici del monitor e nel peso!)
    HP zv6069 EA (questo ha il processore Athlon a 64 bit, ma ovviamente me lo vendono con win xp a 32 bit! Se tanto lo devo pagare non me lo possono dare a 64 bit? Ma ancora non c'è! )

    Vi chiederete perché proprio hp? Sono partita da un sito e ne ho selezionati 3! Se poi non mi vanno bene cambio! Ma già questo è stato un lavorone!
    Sono davvero entrata in un giro di pensieri vorticosi! 64 bit o 32 bit? Più leggero o più pesante? Vorrei almeno cercare di capire se ho la speranza di installarci linux!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    io ho un hp pavilion ze4222. una chiavica di portatile e di sicuro l'hp non mi vedrà mai più. ma questa è un'opinione personale (che non vale molto vista la mia competenza informatica).

    ti posso però consigliare di farti un giro qui:
    http://www.linuxsi.com/

    trovi una lista di negozi che vendono portatili per linux e addirittura con linux preinstallato.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    sto cercando anch'io di acquistare un portatile e posso dirti che per quel che riguarda il rapporto prestazioni/prezzo i migliori mi paiono gli asus (dal punto di vista del look sembrano un po' antidiluviani), mentre per il design ibook e toshiba (per me) non li batte nessuno. Altri notebook molto buoni sono quelli prodotti dalla santech (spediscono anche a domicilio!) ma quanto a design siamo a livello asus.
    io acquisterei un centrino (se non altro per il risparmio di batteria che promette).

    Fammi sapere cosa acquisterai!
    Alla prossima!!!
    Jeeg
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Dante, Commedia, Inferno, Canto XXVI

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da Hyperjeeg
    sto cercando anch'io di acquistare un portatile....

    Fammi sapere cosa acquisterai!
    Alla prossima!!!
    Jeeg
    Grazie per il sostegno morale, ma sono al punto di prima, cioè, resto con il dubbio!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da alkat
    io ho un hp pavilion ze4222. una chiavica di portatile e di sicuro l'hp non mi vedrà mai più. ma questa è un'opinione personale (che non vale molto vista la mia competenza informatica).

    ti posso però consigliare di farti un giro qui:
    http://www.linuxsi.com/

    trovi una lista di negozi che vendono portatili per linux e addirittura con linux preinstallato.

    .a.
    Dovunque legga c'è qualcuno che dice male di una marca o di un' altra! Non è che aiuti molto a decidere!
    Comunque quel sito l'ho già visto e ho trovato ben 3 negozi vicino a me. Posso passare a sentire, ma intanto volevo avere le idee un po' più chiare!
    E magari sapere come fare a capire se quei modelli danno problemi!
    Alla fine per me uno vale l'altro!
    Anzi, monitor widescreen e chi più ne ha più ne metta per me sono superflui! Oramai fanno dei portatili che sembrano delle valige!

  6. #6
    In questo forum dei problemi di gestione di portatili sotto linux avevamo già paraleto con un topic fiume
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=512541

    Dacci un'occhiata e dovresti renderti più o meno conto di quali diano problemi o meno.

    Alla prossima!!!
    Jeeg
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Dante, Commedia, Inferno, Canto XXVI

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da asiul
    Dovunque legga c'è qualcuno che dice male di una marca o di un' altra! Non è che aiuti molto a decidere!
    Comunque quel sito l'ho già visto e ho trovato ben 3 negozi vicino a me. Posso passare a sentire, ma intanto volevo avere le idee un po' più chiare!
    E magari sapere come fare a capire se quei modelli danno problemi!
    Alla fine per me uno vale l'altro!
    Anzi, monitor widescreen e chi più ne ha più ne metta per me sono superflui! Oramai fanno dei portatili che sembrano delle valige!
    be', allora ti puoi orientare anche su un ibook da 12'', con 999euro hai un gioiellino. io non vedo l'ora di poter buttare questo cacchio di portatile.

    http://store.apple.com/Apple/WebObje...e?family=iBook

    cmq, ti conviene di sicuro andare a fare un giro nei negozi che propongono laptop pinguinati vicino a te.

    più che della marca, credo ti dovresti preoccupare delle prestazioni, ma una valutazione su quest'aspetto la puoi fare solo sapendo esattamente a cosa ti servirà il portatile.

    io ho preso questa baracca pensando che l'avrei usato solo per scriverci e poi ho scoperto linux che mi ha portato ad usare il portatile in modi impensabili prima. e così mi sono accorto di aver buttato 1300 euro in un portatile che di suo andrebbe bene solo per scriverci le letterine per babbo natale.

    odio l'hp.

    o, ad essere più sincero, odio la mia ignoranza che mi ha fatto fare questo sciagurato acquisto.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Originariamente inviato da alkat

    io ho preso questa baracca pensando che l'avrei usato solo per scriverci e poi ho scoperto linux che mi ha portato ad usare il portatile in modi impensabili prima. e così mi sono accorto di aver buttato 1300 euro in un portatile che di suo andrebbe bene solo per scriverci le letterine per babbo natale.

    odio l'hp.

    o, ad essere più sincero, odio la mia ignoranza che mi ha fatto fare questo sciagurato acquisto.

    .a.
    ti prego, non ti sbattere giù così!!!

    Alla prossima!!!
    Jeeg
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Dante, Commedia, Inferno, Canto XXVI

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da Hyperjeeg
    In questo forum dei problemi di gestione di portatili sotto linux avevamo già paraleto con un topic fiume
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=512541

    Dacci un'occhiata e dovresti renderti più o meno conto di quali diano problemi o meno.

    Alla prossima!!!
    Jeeg
    Grazie...avevo provato a leggere ma mi sembra di cercare un ago in un pagliaio!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Hyperjeeg
    ti prego, non ti sbattere giù così!!!
    dopo aver passato un'intera giornata a cercare di preparare una lezione o a fare qualche traduzione con questo gingillo che ho sotto le mani ti assicuro che mi viene voglia di scagliarlo contro il muro: è più rumoroso di un'aspirapolvere, ha il monitor che ogni due per tre inizia a sfarfallare (difetto di produzione di cui sono venuto a conoscenza troppo tardi), mi farà venire una qualche forma di artrite alla mano sinistra dal momento che la tastiera da quel lato diventa caldissima, il touchpad non funziona più, le casse integrate non valgono una cippa, l'hard disk è di soli 20Gb e il processore è un misero amd athlon 1800xp a 1500Mhz, la batteria dura la bellezza di 30 minuti, ha solo due uscite usb 1.1, ecc.

    quanti secoli ha? due anni.

    e poi, leggi la mia firma e capirai la battuta del precedente post...

    .a.

    P.S. il 20 potrei essere a Milano...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.