Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Chiarimento sul Tag Title

Salve ragazzi, vorrei capire come utilizzare al meglio il tag Title. Sto progettando un sito su un gruppo musicale straniero che vorrei far arrivare in prima posizione per la ricerca in italiano. Ho pensato di creare dei link di qst tipo: www.miosito.it/testo_canzone.html o www.miosito.it/album_nome.html
    Ogni pagina avrà un Title di qst tipo: "mio sito - nome album" e "mio sito - nome canzone", al posto di MIO SITO ho inserito il nome del gruppo.. secondo voi devo impostare il tag title e i links in modo diverso o così va' bene? Digitando il nome del gruppo, Google mi da un risultato di 271.000 pagine, sarà difficile arrivare in prima posizione con la key principale?
    Spero di essere stata Chiara

Re: Chiarimento sul Tag Title

[supersaibal]Originariamente inviato da Chiarax
    Spero di essere stata Chiara [/supersaibal]

ciao chiarax,
    non ho capito se il sito è www.nomedelgruppo.it

Io farei:

www.miosito.it/album/album.html
    con title=album - nomegruppo

www.miosito.it/album/testo_canzone.html

con title= nomecanzone - album

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it
    Quindi non conviene mettere tutte le pagine web nella root del sito ma di creare delle directory col nome dell'album? Per quanto riguarda il title cosa mi consigliate per risultare ai primi posti per la ricerca del testo di una determinta canzone? Es. testo butterflies and hurricanes. Cmq la cosa più imoportante è risultare prima con la key principale ovvero il nome del gruppo.

p.s.
    Il nome del sito sarà www.nomegruppo.it

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Io farei:

www.miosito.it/album/album.html
    con title=album - nomegruppo

www.miosito.it/album/testo_canzone.html

con title= nomecanzone - album
    quoto and4linux perchè nel secondo caso sarebbe meglio
    con title= nomecanzone - album - nomegruppo

Quindi non conviene mettere tutte le pagine web nella root del sito ma di creare delle directory col nome dell'album?
    questo aiuta molto nell'indicizzazione.

Per quanto riguarda il title cosa mi consigliate per risultare ai primi posti per la ricerca del testo di una determinta canzone? Es. testo butterflies and hurricanes
    per la sola canzone sarà difficile visti gli svariati ed enormi portali musicali/testi già in giro. punta sul nome gruppo o sui titoli album.

per quanto riguarda il PS fai una ricerca sul forum: potrebbero esserci controindicazioni. Se non hai precise autorizzazioni in merito con un nome così rischi di vederti rubare sotto il naso la fatica fatta, nel caso il gruppo avesse registrato il nome come marchio registrato e volesse riaverlo.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Ottimizza la home page per il nome del gruppo e fai in modo che tutte le altre pagina la linkino usando come testo del link il nome del gruppo, il titolo della pagina dovrebbe essere il nome del gruppo e poco altro.

Secondo me puoi tenere tutto in root, a meno che non ti serva dividere in cartelle per tua comodità personale. Le informazioni contenute nel nome della cartella puoi inserirle anche nel nome del file.

Io farei una pagina su ogni album in generale, che può essere "/nomegruppo_nomealbum.htm", il titolo della pagine a mio avviso dovrebbe essere "nomegruppo - nomealbum".

Poi per ognuna canzone farei una pagina "/nomegruppo_nomecanzone.htm", il titolo della pagina dovrebbe essere "nomegruppo - nomecanzone".

A occhio dovrebbero essere queste le key più cercate...

Magari anche una pagina su ogni componente del gruppo "nomegruppo_nometipo.htm" con titolo "nomegruppo - nometipo".

Utente di HTML.it
    Seguirò entrambi i consigli, vediamo quale darà i maggiori risultati. Cmq la cosa che piu mi interessa è risultare nelle prime posizioni per la key "Nome gruppo" quindi è meglio se mi dedico alla home page. Secondo voi è difficile raggiungere le prime posizioni per una serp di 266.000 risultati tenendo conto che al primo posto c'è un sito che niente ha a che fare col gruppo?

Grazie per l'aiuto

[supersaibal]Originariamente inviato da Chiarax
    Secondo voi è difficile raggiungere le prime posizioni per una serp di 266.000 risultati tenendo conto che al primo posto c'è un sito che niente ha a che fare col gruppo?

Grazie per l'aiuto [/supersaibal]
    Il numero dei risultati non dice tutta la verità sulla difficoltà di una SERP.
    Controlla le prime pag, vedi i tuoi competitor quanti BL hanno (quantità e qualità), osserva la rarefazione della key (risultati sempre meno attinenti).

Attenta al nomedominio come suggeriva Bat.

InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Secondo voi è difficile raggiungere le prime posizioni per una serp di 266.000 risultati tenendo conto che al primo posto c'è un sito che niente ha a che fare col gruppo?
    dal numero dei risultati è + che fattibile raggiungere il primo posto ma come giustamente suggerisce and4linux studia i tuoi competitor....

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    [supersaibal]Originariamente inviato da and4linux
    Attenta al nomedominio come suggeriva Bat[/supersaibal]
    al posto di MIO SITO ho inserito il nome del gruppo..
    Avevo capito da questa frase che il dominio era o conteneva il nome del gruppo... no?

[supersaibal]Originariamente inviato da beke
    Avevo capito da questa frase che il dominio era o conteneva il nome del gruppo... no? [/supersaibal]
    Mi riferivo al copyright. Se il gruppo ha registrato il marchio ...

InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio