Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: LAN & Fastweb

Utente di HTML.it

LAN & Fastweb

La mi scusino...
    Ho 2 PC con Win XP Pro collegati a Fastweb ma nn riesco a configurare la LAN, anzi, la configuro come ho sempre fatto ma non funziona!! La cosa ancora + strana è ke i 2 PC "reagiscono" in modo diverso!! Se seguo la procedura guidata di Win XP x la creazione d reti domestike ho ke il PC-2 vede sotto il gruppo di lavoro il PC-1 ma se provo ad accedervi mi dice ke l'utente nn ha i privilegi x accedere ecc. ecc. mentre il PC-1 al povero PC-2 non lo vede proprio!! Ho provato anke un altro tipo di configurazione trovata su un forum d Fastweb ke mi consigliava di inserire manualmente IP, Subnet, DNS etc etc. Il risultato? Uno si collegava ad Internet ma non alla LAN, l'altro nè all'una nè all'altra!! Xkè se configuro i 2 PC allo stesso modo (ovviamente ognuno col PROPRIO indirizzo IP) ottengo 2 comportamenti diversi?? Sarà quell'HAG maledetto la fonte dei miei problemi? Ho provato anke a disinstallare il Firewall da entrambi i PC, dove sbaglio?? Ke ho fatto di male?? Xkè proprio a me?
    Grazie 10.000
    Assmazz

il router è un router con switch??
    o uno dei pc ha due schede di rete??

Con Fastweb ogni computer ha una sola scheda di rete. Poi c'è un hub (che ha anche la funzione di modem) al quale sono collegati tutti i computer.

Il comportamento dei tuoi computer mi sembra un po' strano... Com'è possibile che uno vede l'altro ma non viceversa?
    Questo sembra un errore da firewall. Non è che è rimasto attivo quello di Windows xp?
    Forse potremmo aiutarti meglio se ci scrivi la tua configurazione attuale

______________________________________-
    Domanda mia:
    Io ho un problema simile: vorrei creare una condivisione della connessione a internet tra 2 computer di una rete fastweb. Cioè, uno dei due deve essere connesso a Fastweb, l'altro deve accedere a internet per mezzo del primo.
    Ho provato a seguire queste istruzioni: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=229

Purtroppo, però, fastweb non offre un modem E una LAN, ma solamente una LAN direttamente connessa alla rete. Come faccio a condividere la connessione, se un computer connettendosi alla LAN occupa un indirizzo IP non locale???
    Le istruzioni indicano che devo impostare un IP locale, ma se lo faccio, il computer non è connesso a internet...

Uno dei due computer è Windows98 SE, l'altro Windows XP.

Grazie
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non seguire la wizard di XP
    Fastweb prevede ip dinamici (USALI)
    per provare a vedere se i pc si vedono... prova i PING
    ma togli i firewalls per le prove

Permessi di invio