Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[Tutorial] Come posso ottenere questo effetto?

come da topic, qualcuno mi aiuta a capire come poter realizzare lo slide show che potete vedere in questo template... in alto a destra?
    http://www.templatemonster.com/flash...ates/7595.html

grazie.

Una soluzione potrebbe essere questa:
    1. crei il tuo menù, con n pulsanti;
    2. crei degli mc composto da n keyframe con l'animazione che desideri ed eventualmente utilizzando le maschere, sul primo, sull'ultimo e su quello a metà percorso assegni uno stop (ricorda che devono essere fotogrammi chiave);
    3. porti gli mc creati sullo stage dove si trova il menu e ad ognuno assegni un nome istanza;
    4. ad ogni pulsante assegni l'azione che deve compiere, esempio:
    codice:
    on (rollOut) {
    	nome_mc.gotoAndPlay(2);
    }
    on(rollOver) {
    	nome_mc.gotoAndPlay(frame metà percorso);
    }
    on (release){
    //azione da compiere
    }
    Ciao
    RS95

gentilissimo.

ma la mia ignoranza flash è proverbiale.
    cosa sono gli mc?

cmq questo di cui parli è per un menu animato vero?

e per lo slideshow mi sai dire qualcosa?

grazie ancora.

cosa sono gli mc?
    Per mc intendo dire movie clip (i filmati presenti in libreria).
    cmq questo di cui parli è per un menu animato vero?
    Si, se non erro il menù presente in alto al link che hai postato precedentemente è proprio un animazione di un movie clip.

Cosa intendi per slideshow?

Ciao
    RS95

se apri quel link vedi ke nella versione flash di quel template in alto a destra ci sono delle immagini che ciclano, mostrando di volta in volta una pietanza diversa

Scusa, avevo inteso il menù (tasti) presente proprio in alto alla pagina.
    Allora, per intenderci, desideri sapere come sono fatte le animazioni delle immagini (in alto a destra) presenti nel template "Perfect Restaurant"?
    RS95

esattamente. mi piacerebbe fare una cosa del genere.

non ho capito di quali tasti parli... per menu intendevo quello di navigazione nella colonna centrale.

prova a vedere questo esempio da sephirot

puoi aggiugere quante img vuoi basta scrivere il percorso nel file xml come da esempio poi se noti oltre al percorso troveraila voce transition = 4

se metti altri numeri da 1- a 9 farà altri effetti altrimenti se metti 0 farà effetti random

vedi
    www.4ward.it/test/cerchi/image_loader.swf
    lo scarichi
    www.4ward.it/test/cerchi.zip

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

si una cosa del genere intendevo. cmq vi ringrazio tutti e due per le risposte, flash è molto difficile da imparare? no perchè ci sarebbero decine di cose che mi incuriosiscono, per esempio come fanno a far arrivare le "aree di testo" in quel mondo dentro la pagina, e alle quali non so dare risposta, però mi pare di andare incontro ad una confusione totale...

xhtml+css+flash+photoshop...

Scusa MWstudios, purtroppo ho fatto un po' di confusione, infatti cliccando sul link da te postato, entri in una pagina dove trovi un menù di navigazione con delle animazioni flash e non ho fatto caso alla parola template presente nel tuo post ho pensato che intendevi dire come son fatte quelle animazioni
    come da topic, qualcuno mi aiuta a capire come poter realizzare lo slide show che potete vedere in questo template... in alto a destra?
    Comunque ci ha pensato Enigma_79.

RS95

Permessi di invio