Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 1999
    Messaggi
    336

    chiedo consigli a qualche mamma ( o anche papà) ..

    ciao a tutti.
    Sono un papà che ha bisogno di qualche consiglio e/op suggerimento dalle mamme o papà presenti nerl forum
    Problema ... la mia bellissima bimba di 10 mesi dorme moolto poco.
    E' come la famosa signora Luisa della pubblicità ... "inizia presto e finisce presto ..."
    La mattina si sta svegliando verso le 6 - 6.30 - 7 e se per caso la mamma la lascia sola un millisecondo inizia a piangere disperata.
    La signorina poi sta sveglia fino all'ora di pranzo quando si fa una ricca dormita fi circa 20 - 25 minuti, per stare bella arzilla fino alla sera quando, logicamente ed umanamente, crolla come una pera cotta.
    Se la portiamo a spasso con il passeggino non c'è verso di farla dormire.
    Si mette seduta e non perde nulla di quello che accade intorno a lei.
    Se vede un cane la "OOOHHHH " se vede un gatto fa "OOOHHHH" se vede qualche uccellino fa "OOOOHHHHHHHOO" altri bambini? "OOOHHH"

    .... da qui la canzone di Povia ....

    Vediamo gli altri bambini sui passeggini che dormono tranquilli ma lei NIET!

    Secondo voi è normale che una bimba così piccola dorma così poco?

    C'è mia moglie che è disperata. La mattina non riesce a fare nulla percHé, piange moltissimo, invece di dormire.

    I vostri bambini che facevano?
    Avete qualche consiglio? (sono esclusi consigli quali .... valium, gas, mazzate in testa, utilizzo di farmaci anabolizzanti etc...)

  2. #2
    io sta cosa del forum la devo proprio capire... vabbè ad ogni modo che cè di strano? da quel che mi raccontano durante i pasti mi dovevno dare daa mangiare entrambi perchè tra un boccone e l'altro piangevo se erano troppo lenti

  3. #3
    da piccina c'è stato un periodo in cui non dormivo se nn c'era qualcuno con me, la mia mamma mi ha lasciata a strillare una notte intera, mi ha ritrovata alla mattina seduta nel letto sfinita ma dormiente...

    da quella notte non ho più fatto capricci!
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  4. #4

    Re: chiedo consigli a qualche mamma ( o anche papà) ..

    [QUOTE][supersaibal]Originariamente inviato da luke73
    Avete qualche consiglio? (sono esclusi consigli quali .... valium, gas, mazzate in testa, utilizzo di farmaci anabolizzanti etc...) [/supersaibal][/QUOTE
    Uff... hai tolto tutto...

    Ehmm.. non lo so, la mia ha 4 mesi e dorme pochino durante il giorno. reputo sia normale che pian piano dorma meno.. meno il fatto che pianga a dirotto

  5. #5
    Dovresti essere contento... la bimba è intelligente!
    se non ha voglia di dormire, lascia che rimanga sveglia
    i pupi si sanno autoregolare benissimo

    I pianti potrebbero dipendere da qualche colichetta o dalla dentizione, ma, se il dottore dice che non ha problemi fisici, potrebbe trattarsi di semplice noia
    attenti a non darle troppo spago
    deve imparare anche lei la virtù della pazienza

    Per farla rilassare, quando è un po' troppo su di giri, non andare oltre qualche goccia di tintura madre di camomilla nel biberon

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    Beh, tanto dipende proprio dal ritmo della sua giornata. Tendenzialmente direi di lasciarla in pace, si regola da sola, poi la gioia di un genitore e' proprio quella di non dormire
    Scherzi a parte, provate magari a limitare i suoi sonnellini, impegnadola nell'orario solito in cui dorme. oppure portatela furo negli orari in cui e' abituata a dormire.
    Una cosa pero'..ignoratela, se no capisce subito che appena frigna ha intorno mamma', papa' e avventizi vari.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    Una cosa pero'..ignoratela, se no capisce subito che appena frigna ha intorno mamma', papa' e avventizi vari. [/supersaibal]
    Da settimana prossima la bimba resterà tutto il giorno con i nonni... HO PAURA!!!!

  8. #8
    io paghereri perchè la mia pargola si svegliasse alle 6/7 del mattino.
    IN realtà si sveglia alle tre emezza / quattro, e poi di nuovo alle sette / otto.
    Sarà che ha meno di un mese, ma sta sempre attaccata alla tetta della mamma.
    Domani sono due settimane che la bimba è a casa, e nelle ultime due settimane ho una media di 4,5 ore di sonno al giorno (anzichè le mie normali 7,5), ma credo che ce la farò. L'importante è autoconvincersi....

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Da settimana prossima la bimba resterà tutto il giorno con i nonni... HO PAURA!!!! [/supersaibal]
    se si abitua che corre qualcuno ogni volta che richiama l'attenzione siete fottuti

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    se si abitua che corre qualcuno ogni volta che richiama l'attenzione siete fottuti [/supersaibal]
    Fino ad ora resta da sola, gioca anche da sola (certo non puoi lasciarla le ora da sola, è ovvio) ma ho paura che i nonni rovinino tutto...

    Caimano.. per un pò deve ancora mangiare la notte.. Su su allegro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.