Pagina 1 di 28 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 273

Discussione: Matrimonio in chiesa

  1. #1

    Matrimonio in chiesa

    A parte il fatto che non condivido la scelta (ipocrita) di molte persone che si sposano in chiesa solo perchè la tradizione lo impone ma senza una convinzione ferma nè su Dio nè sulla chiesa, ma mi stupiscono più che loro i sacerdoti che permettono tutti questo, mentre per gli altri sacramenti c'è una sorta di controllo e preparazione (come nel caso della comunione e della cresima per esempio), per quanto concerne il matrimonio chiunque può sposarsi in chiesa anche se (come spesso accade) non ha nessuna idea del suo significato e di quello che comporta questo sacramento.
    Così assistiamo a veri e propri spettacoli (come quello tra Ascanio e katia, della Barale e il ballerino o il matrimonio lampo della Pandolfi e protrei continuare a lungo)

    Ma i fondamenti del matrimonio cattolico come l'indissolubilità, la procreazione, la fedeltà, il rispetto e l'amore dove sono?

  2. #2
    Nel cesso.
    Senza offesa.

    Si fanno tante cose senza convinzione figuriamoci il matrimonio che non è altro che il pranzo, il vestito bianco e due firme.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  3. #3

    Re: Matrimonio in chiesa

    [supersaibal]Originariamente inviato da kivas
    A parte il fatto che non condivido la scelta (ipocrita) di molte persone che si sposano in chiesa solo perchè la tradizione lo impone ma senza una convinzione ferma nè su Dio nè sulla chiesa, ma mi stupiscono più che loro i sacerdoti che permettono tutti questo, mentre per gli altri sacramenti c'è una sorta di controllo e preparazione (come nel caso della comunione e della cresima per esempio), per quanto concerne il matrimonio chiunque può sposarsi in chiesa anche se (come spesso accade) non ha nessuna idea del suo significato e di quello che comporta questo sacramento.

    Ma i fondamenti del matrimonio cattolico come l'indissolubilità, la procreazione, la fedeltà, il rispetto e l'amore dove sono? [/supersaibal]

    Non ci credo.
    Finalmente in tema di religione la pensiamo allo stesso modo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    E allora che li fanno a fare i corsi prematrimoniali? O i vips sono esonerati? :master:
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Wix
    Si fanno tante cose senza convinzione figuriamoci il matrimonio che non è altro che il pranzo, il vestito bianco e due firme. [/supersaibal]
    Hai dimenticato gli anelli.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  6. #6
    apparte che non deve essere un sacramento o una religione a dirmi cosa sia la fedeltà, l'amore e compagnia bella

    i genitori del ragazzo di mia sorella sono credenti e vogliono un matrimonio in chiesa, mia sorella che ovviamente ha avuto un educazione di altro stampo anche grazie hai miei interventi ( ) ha acconsentito ha farlo in chiesa per soddisfare il futuro marito e cognati vari... ecco questo è rispetto e amore (ovviamente si può riportare a chiunque altro) che che ne dica la chiesa e i credenti...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Hai dimenticato gli anelli. [/supersaibal]
    e il viaggio di nozze.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  8. #8

    Re: Matrimonio in chiesa

    [supersaibal]Originariamente inviato da kivas ma mi stupiscono più che loro i sacerdoti che permettono tutti questo, [/supersaibal]
    quando ti sposi fai loro un'offerta...


    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    il mio sarà in un giardino.
    Senza cena, buffet su tavoli rosa schoccckkking e solo con i parenti, dalle 12.00 alle 14.00.

    Poi via tutti i parenti e si aprono le gabbie per far entrare gli amici, in costume, che festeggeranno con noi in piscina tra alcol e tdroga.

    Anche la mia donna è d'accordo.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    E allora che li fanno a fare i corsi prematrimoniali? O i vips sono esonerati? :master: [/supersaibal]
    I corsi prematrimoniali non sono obbligatori, anche se fanno credere il contrario.
    Inoltre è veramente una stronzata (a parer mio) sposarsi in chiesa quando non si crede.
    Solo perchè "le chiese sono più belle" o "così faccio contenti i miei genitori"
    Su questo punto sono d'accordo con Kiva: la religione andrebbe presa un po' più seriamente.
    Ad esempio io non credo e non ho intenzione di sposarmi secondo il rito cattolico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.