Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Spyfil

dominio per parola chiave

Volevo un parere da parte degli esperti sulla seguente idea:

uso nomi e categorie fittizie..
    ho un cliente con sito www.rossi.it che si occupa di vendita di articoli sportivi.
    E' un sito in asp con varie categorie di vari articoli.
    Mi ha chiesto di essere trovato (sempre per esempio) con la parola "costumi".

La prima cosa che ho fatto è stata di inserire un link in home page, che porta ad una pagina in puro html con le varie categorie di costumi..

è passato un mese ma non si vedono miglioramenti sostanziali.

ALLORA MI E' VENUTA STA IDEA: (e qui volevo il parere, non so se sia un'assurdità o se effettivamente possa portare risultati buoni)

compro un dominio "costumi.it" dove inserisco in tutto html tutte le mie categorie, ovvero faccio un sito solo sui costumi e metto un menù es. scarpe - sci - tennis - che mi riporta al sito vero e proprio ovvero rossi.it.

secondo voi ne vale la pena, può portare dei miglioramenti? o il contrario?

Mi pare esagerato, anche perchè se per ogni tipologia di prodotti devi comprarti un dominio il lavoro è immane...

Prima di tutto dovresti consigliare il tuo cliente:
    e impossibile e poco remunerativo puntare a chiavi singole come "costumi" (circa 887.000 risultati per costumi), quindi comincia a puntare a chiavi piu semplici e piu utili, come "costumi da bagno" (circa 119.000 per costumi da bagno).E così via per le varie categorie di prodotti.

Con queste SERP puoi probabilmente ottenere buoni risultati usando il dominio che già avete.

ottima cosa scrivere l'url dei proprio clienti..

Utente di HTML.it L'avatar di beke

Re: dominio per parola chiave

[supersaibal]Originariamente inviato da Spyfil E' un sito in asp con varie categorie di vari articoli.
    Mi ha chiesto di essere trovato (sempre per esempio) con la parola "costumi". La prima cosa che ho fatto è stata di inserire un link in home page, che porta ad una pagina in puro html con le varie categorie di costumi..[/supersaibal]
    Secondo me stai cercando vie traverse che non porteranno mai buoni e duraturi risultati.

Al tuo posto il mio approccio sarebbe quello di spendere il tempo per costruire sul sito, invece di disperdersi in mille rivoli di dubbia utilità.

Perchè pensi che un sito in ASP non possa avere buoni risultati sui motori di ricerca?

Se riesci ad intervenire sul sito del tuo cliente al fine di agevolare il crawling agli spider e dare a ciascuna pagina title, description e magari intestazioni unici ed ottimizzare bene il codice risultante avrai sicuramente un potenziale maggiore.

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    ottima cosa scrivere l'url dei proprio clienti.. [/supersaibal]

non è mio cliente.. ho messo un link fittizio.. tipo sig. rossi

Re: Re: dominio per parola chiave

[supersaibal]Originariamente inviato da beke
    Secondo me stai cercando vie traverse che non porteranno mai buoni e duraturi risultati.
    più che altro mi piacerebbe dare al cliente quello che mi chiede..
    se mi chide, ed è disposto ad investire su questo, di essere trovato per una parola particolare se quello fosse il modo sarei disposto a farlo..

Al tuo posto il mio approccio sarebbe quello di spendere il tempo per costruire sul sito, invece di disperdersi in mille rivoli di dubbia utilità.
    il sito lo abbiamo appena rifatto.. (saranno 3 mesi) ma ora che lo guardo con occhi da motore di ricerca lo farei diverso.. almeno in certi punti

Perchè pensi che un sito in ASP non possa avere buoni risultati sui motori di ricerca?
    l'ho letto in giro.. dicevano che l'html è la cosa migliore che si può fare..
    poi non so, non sono un grande esperto purtroppo.

Se riesci ad intervenire sul sito del tuo cliente al fine di agevolare il crawling agli spider e dare a ciascuna pagina title, description e magari intestazioni unici ed ottimizzare bene il codice risultante avrai sicuramente un potenziale maggiore. [/supersaibal]
    quindi dici che è meglio non variare mai il titolo?
    ad esempio se parlo di plastificatrici, io do come titolo plastificatrici altrimenti rilegatrici o altro... dici che è un errore?

un'altra domanda.. c'è chi mi ha detto di registrare anche delle pagine in particolare, ad esempio www.miosito.com/nomepagina.htm
    sui motori, è una cosa utile o tempo perso?

e per finire, useresti meta description su tutte le pagine o solo sulla home?

se hai un minuto per rispondermi ti ringrazio!!

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    l'ho letto in giro.. dicevano che l'html è la cosa migliore che si può fare..
    Ricorda che un sito è in ASP o PHP solo sul proprio server, questi linguaggi dinamici servono a compilare "al volo" delle pagine in normalissimo codice HTML che poi vengono servite ai browser a agli spider. Quello che conta è che il codice HTML che viene fuori per ogni pagina sia ottimizzato per la frase chiave che ti interessa.

Un problema possono essere le querystring con troppi parametri, ma uno o due sono digeriti benissimo dai motori, se trovano dei link espliciti alle pagine interne li seguono tranquillamente e le indicizzano tutte, per cui assicurati che partendo dalla home tutte le pagine che ti interessano siano raggiungibili attraverso la struttura dei link. Una site-map molto spesso è l'ideale.

quindi dici che è meglio non variare mai il titolo? ad esempio se parlo di plastificatrici, io do come titolo plastificatrici altrimenti rilegatrici o altro... dici che è un errore?
    Ogni pagina deve avere un titolo diverso e il titolo deve contenere al frase chiave per la quale vuoi che la pagina si posizioni sui motori. Ovvio che anche il resto del contenuto deve essere "accordato" con il title.

un'altra domanda.. c'è chi mi ha detto di registrare anche delle pagine in particolare, ad esempio www.miosito.com/nomepagina.htm
    sui motori, è una cosa utile o tempo perso?
    E' tempo perso, utilizzalo meglio verificando la struttura dei link del sito e magari costruendo una buona site-map. Poi gli spider faranno il resto.

Su tutte le pagine, armonizzato con il title, il contenuto e la parola chiave di ogni pagina.

quindi dici che è meglio non variare mai il titolo?
    Il contrario. Ogni pagina Title dedicato.
    In tutte le pagine.
    Si, puo essere utile, ma da solo non basta.

Ringrazio tutti e specie beke che ha avuto tanta pazienza..

Cercherò di migliorare il mio sito.. a cominciare dal menù che purtroppo ho fatto in flash..

grazie per i vari chiarimenti.
    A presto

ultima cosa e correggetemi dove sbaglio:

LINK HTML o ASP o PHP sono i migliori

LINK fatti da immagini funzionano ma non descrivono nulla in quanto immagini

LINK flash non vengono letti (è vero?)

Permessi di invio