Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    un tavolo di legno, un pezzo di legno, un albero.. provano dolore? cioè magari anche una sigaretta ha un anima, se prodotta con sostanze naturali.... no?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    un tavolo di legno, un pezzo di legno, un albero.. provano dolore? cioè magari anche una sigaretta ha un anima, se prodotta con sostanze naturali.... no? [/supersaibal]
    di certo non come lo proviamo noi.. e cmq al max una pianta.. u pezzo di legno è come un osso secco..

  3. #3

    Re: ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    un tavolo di legno, un pezzo di legno, un albero.. provano dolore? cioè magari anche una sigaretta ha un anima, se prodotta con sostanze naturali.... no? [/supersaibal]
    si ma quelle sostanze naturali utilizzate x la sigaretta sono già "morte".....
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

  4. #4

    Re: Re: ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    di certo non come lo proviamo noi.. e cmq al max una pianta.. u pezzo di legno è come un osso secco.. [/supersaibal]
    e un albero ha un anima?

    e poi, se quindi io perdo un braccio, perchè si stacca o che ne so che succede, quel braccio non ha nulla, ne anima ne nulla?

  5. #5
    mah, non credo. Il dolore serve per avvertire l'essere che c'è qualcosa che non va, di non rifare quella data cosa. Se le piante sentissero dolore avrebbero escogitato dei metodi per evitarlo (foglie resistenti ai bambini pestiferi etc etc...)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    e un albero ha un anima?

    e poi, se quindi io perdo un braccio, perchè si stacca o che ne so che succede, quel braccio non ha nulla, ne anima ne nulla? [/supersaibal]
    il dolore è una cosa.. l'anima è un'altra.. di cosa vuoi parlare??

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    mah, non credo. Il dolore serve per avvertire l'essere che c'è qualcosa che non va, di non rifare quella data cosa. Se le piante sentissero dolore avrebbero escogitato dei metodi per evitarlo (foglie resistenti ai bambini pestiferi etc etc...) [/supersaibal]
    eh ma l'evoluzione consiste anche nell'adatarsi al territorio quindi capire ove sia dannoso (e doloroso) per l'essere...

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    il dolore è una cosa.. l'anima è un'altra.. di cosa vuoi parlare?? [/supersaibal]
    entrambe

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Re: Re: ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    entrambe [/supersaibal]
    dolore non come lo percepiamo noi.. anima.. boh.. se ci credi.. ma da quello che so l'anima non è come il DNA che è in tutte le cellule.. dovrebbe avere una sede.. ma non credo che mai nessuno abbia definito questa sede.. credo che l'anima abbandoni il corpo alla morte.. quindi se perdi un braccio non perdi l'anima..

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma un tavolo, un pezzo di legno ecc

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    dolore non come lo percepiamo noi.. anima.. boh.. se ci credi.. ma da quello che so l'anima non è come il DNA che è in tutte le cellule.. dovrebbe avere una sede.. ma non credo che mai nessuno abbia definito questa sede.. credo che l'anima abbandoni il corpo alla morte.. quindi se perdi un braccio non perdi l'anima.. [/supersaibal]
    ok però dolore in senso lato si... giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.