Ciao a tutti,
vi sarà evidente fin dalle prime parole che non sono un esperto e, per questo, vi sottopongo il mio problema.
Ho fatto questa pagina: http://spostati.altervista.org/spietati/ che dovrà essere l'homepage del sito. Ora, questa si vede bene con una risoluzione 1280 x 800 o superiore.
Mi è stato fatto notare, però, che diviene assai scomoda per chi ha una risoluzione 800x600.
Ho fatto qualche ricerca e come soluzione sono incappato solo in quella di creare due pagine distinte che si carichino a seconda della risoluzione dell'utente che vi accede, cosa che, a dirla chiara, renderebbe di difficile gestione i frequenti aggiornamenti. Altrove in questo forum ho trovato questo
Mi chiedo se secondo voi può funzionare ma soprattutto se non ci sia qualche altra soluzione. Da profanissimo avevo pensato a qualche script che facesse da zoom (ho provato con Opera a fare uno zoom all'80% e dovrebbe andare benone, influendo minimamente sulla leggibilità) ma non ho trovato proprio nulla.codice:<script> function ridimensiona() { window.resizeTo(screen.width,screen.height) window.screenX=0; window.screenY=0; } </script> e lanciarla sull'onLoad.
Spero di essermi spiegato.
grazie mille,
Luigi