Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Adattare pagina per risoluzione utente?

Ciao a tutti,
    vi sarà evidente fin dalle prime parole che non sono un esperto e, per questo, vi sottopongo il mio problema.
    Ho fatto questa pagina: http://spostati.altervista.org/spietati/ che dovrà essere l'homepage del sito. Ora, questa si vede bene con una risoluzione 1280 x 800 o superiore.
    Mi è stato fatto notare, però, che diviene assai scomoda per chi ha una risoluzione 800x600.
    Ho fatto qualche ricerca e come soluzione sono incappato solo in quella di creare due pagine distinte che si carichino a seconda della risoluzione dell'utente che vi accede, cosa che, a dirla chiara, renderebbe di difficile gestione i frequenti aggiornamenti. Altrove in questo forum ho trovato questo
    codice:
    <script>   
    function ridimensiona()
    {   window.resizeTo(screen.width,screen.height)
       window.screenX=0;   window.screenY=0;   } 
      </script>   
    e lanciarla sull'onLoad.
    Mi chiedo se secondo voi può funzionare ma soprattutto se non ci sia qualche altra soluzione. Da profanissimo avevo pensato a qualche script che facesse da zoom (ho provato con Opera a fare uno zoom all'80% e dovrebbe andare benone, influendo minimamente sulla leggibilità) ma non ho trovato proprio nulla.

Spero di essermi spiegato.

grazie mille,
    Luigi

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto sul forum

La funzione che hai postato non risolve il problema... tu devi adattare il contenuto alla finestra, non la finestra allo schermo.

Ti sposto nel forum piu' adatto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    br1 ha ragione.