Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

superniubbo: costruirsi da soli il pc

ciao,
    questa cosa mi ha sempre affascinato anche se nella mia assoluta ignoranza non saprei nemmeno da dove partire...

però, visto il mio precedente post, ho iniziato a pensarci un po' e quindi sono qui a rompervi con delle domande.

può un niubbone come me costruirsi da solo un pc? in altre parole: quanto è difficile?

c'è un qualche sito o, ancora meglio, qualche pubblicazione che mi potrebbe aiutare in questa titanica ed ipotetica impresa?

e quanto si può risparmiare?

ne vale veramente la pena?

a me attira per due ragioni:
    - saprei esattamente com'è fatto il mio computer;
    - vorrei risparmiare qualche euruccio...

e poi:
    grande curiosità!

ma quanto mi ci potrebbe volere, partendo praticamente da zero?
    In sostanza, io al momento so solo installare alcuni componenti tipo ram, schede di rete, modem interni ecc, ma poco altro.

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Guarda qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=826829
    Continuiamo li: quello che non ti è chiaro ancora lo chiedi lì.

In sostanza, io al momento so solo installare alcuni componenti tipo ram, schede di rete, modem interni ecc, ma poco altro.
    Sono al tuo stesso livello.

Anche io sono interessato a farmi un pc.

CHIUDETELO PER FAVORE
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

scusate, chiudete e fucilatemi.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Secondo me se vi fate un pc già assemblato risparmiate qualche euro...

Originariamente inviato da darkmavis
    Secondo me se vi fate un pc già assemblato risparmiate qualche euro...
    non capisco quello che scrivi.

vuoi dire che dovrei acquistare un pc già assemblato per risparmiare?

ma, a rigor di logica, se sceglo una serie di componenti e me li installo non dovrei risparmiare almeno sulla manodopera?

.a.

Originariamente inviato da alkat
    non capisco quello che scrivi.

vuoi dire che dovrei acquistare un pc già assemblato per risparmiare?

ma, a rigor di logica, se sceglo una serie di componenti e me li installo non dovrei risparmiare almeno sulla manodopera?

.a.
    E' come comprare una macchina intera e una invece a pezzi, il rincarico è maggiore sui singoli pezzi che sul totale.

Permessi di invio