Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [linux] che versione??

  1. #1

    [linux] che versione??

    Ciao a tutti, io dovrei aprire un server con linux ma non so quale è il migliore per questa cosa, voi cosa mi consigliate??

    grazie

  2. #2

    Re: [linux] che versione??

    Originariamente inviato da Alex90
    Ciao a tutti, io dovrei aprire un server con linux ma non so quale è il migliore per questa cosa, voi cosa mi consigliate??

    grazie
    a me debian sembra adatta

    poi non so... fai tu

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Innanzitutto è necessario capire che ruolo avrà questa macchina e in quale contesto. Se non hai intenzione di spendere soldi in licenze e servizi aggiuntivi, allora orientati verso una distribuzione completamente gratuita come può essere Debian (e derivate, come Ubuntu), Slackware o Gentoo.

    Se invece trattasi di un server aziendale di importanza rilevante, allora l'azienda potrebbe prendere in considerazione l'aquisto di un servizo di assistenza per una distribuzione Linux enterprise, come può essere Red Hat Enterprise Linux, Mandriva Corporate Server o SuSE Linux Enterprise Server.

    Ci sono poi aziende che hanno scelto comunque Debian per i loro server, e sono soddisfatte. Io ti consiglierei una distribuzione Debian-based, per immediatezza e semplicità d'uso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.