Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Info su spessore lamiere Boeing 757, dove?

    mi serve assolutasmente sapere quanto sono spesse le lamiere di un Boeing 757, dove posso trovare queste info??

  2. #2

    Re: Info su spessore lamiere Boeing 757, dove?

    [supersaibal]Originariamente inviato da ascatem2
    mi serve assolutasmente sapere quanto sono spesse le lamiere di un Boeing 757, dove posso trovare queste info?? [/supersaibal]
    guarda che sul pentagono è caduto davvero l'aereo, mica vorrai provare scientificamente l'impossibilità di tutto cio?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3

  4. #4

    Re: Re: Info su spessore lamiere Boeing 757, dove?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
    guarda che sul pentagono è caduto davvero l'aereo, mica vorrai provare scientificamente l'impossibilità di tutto cio? [/supersaibal]
    no, volevo dimostrare ad un amico il contrario, su www.luogocomune.net/ dicevano che le lamiere erano troppo piccole, non specificando però quanto dovessero essere spesse quelle di un boeing 757, io volevo dimostrare che erano proprio di quello spessore.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    http://64.233.183.104/search?q=cache...ient=firefox-a [/supersaibal]
    nel link che mi hai dato il documento pdf non funzia, e nella pagina html non riesco a trovare lo spessore delle pareti esterne...

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Be', basta fargli presente che per sfondare un muro quello che conta sono massa e velocità; e che comunque se la lamiera fosse troppo sottile per sfondare qualche muro e l'aereo si reggesse solo su quella, non starebbe nemmeno assieme. [/supersaibal]
    l'aereo è sostenuto da un impalcatura in acciaio(presumo) lo strato isolante è in mteriale simile alla lana di roccia e la lamiera esterna ho solo lo scopo di rivestimento (se non erro)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da ascatem2
    l'aereo è sostenuto da un impalcatura in acciaio(presumo) lo strato isolante è in mteriale simile alla lana di roccia e la lamiera esterna ho solo lo scopo di rivestimento (se non erro) [/supersaibal]
    alluminio per lo più, che tende a bruciare.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    ehm, generalmente, negli aerei, vi sono piu' strati di lamiera con intercapedini tra essi interposte.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Scarica il manuale ufficiale
    http://www.boeing.com/assocproducts/...aps/757_23.pdf

    Dal disegno si deduce che tutta la carlinga, inclusa lamiera, isolanti e plastiche interne ha uno spessore medio di circa 11 centimetri

    Poi lo spessore solo della lamiera non lo so, ma posso interpellare un mio cliente che è meccanico all'aeroporto di Fiumicino
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Smart75
    ma posso interpellare un mio cliente che è meccanico all'aeroporto di Fiumicino [/supersaibal]
    behl, non preoccuparti, ma se per caso trovi sto cliente magari chiediglielo, grazie!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.