Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema distanza

problema distanza

Io e un mio amico vorremmo comprare due schede di rete PCI o due adattatori usb senza spendere euro aggiuntivi per un AP.
    Ho letto che due schede wireless possono essere collegate in modalità peer-to-peer. Ora il mio problema è questo:
    possono raggiungere la distanza di 180 metri?
    E se non è possibile, è possibile farlo costruendosi delle antenne?
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: problema distanza

Originariamente inviato da www.paolo.d
    Io e un mio amico vorremmo comprare due schede di rete PCI o due adattatori usb senza spendere euro aggiuntivi per un AP.
    Ho letto che due schede wireless possono essere collegate in modalità peer-to-peer. Ora il mio problema è questo:
    possono raggiungere la distanza di 180 metri?
    E se non è possibile, è possibile farlo costruendosi delle antenne?
    Grazie in anticipo!
    Se le droghi li Lipolil ci fai anche 50 km !!!
    180 mt. non ce li fai neanche con l'AP, figurati con un adattatore USB !!!! VVoVe:

l'unica soluzione sarebbe un amplificatore WI-FI,costruirtelo credo non sia un'inpresa facile ammenochè tu non sia un esperto nel settore.
    ciao

180 mt. non ce li fai neanche con l'AP
    ma che dici?

puoi farlo con l' ausilio di antenne direttive.
    sul sito nabuk.org trovi delle ottime guide su come costruirtele, ovviamnete devi avere delle nozioni base su argomenti di radiofrequenza, saper usare uno stagnatore e fare tutto ad hoc se vuoi che ti funzionino.
    meglio se le 2 schede wireless siano dello stesso produttore (le D-link sono ottime)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non diciamo eresie, distanze lunghe si possono fare solo con visibilità ottica all'esterno senza ostacoli...
    in questo specifico caso, non me li vedo sul tetto con due schede pci con antenne direttive montate....
    io piuttosto costruirei un vero link con du ap in modalità bridge con du antenne direttive con guadagno minimo visto che la distanza è bassa....
    due ap da mettere sui tetti delle loro case, sempre che ci sia visibilità ottica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

la soluzione migliore sarebbero appunto 2 AP, come ha detto giustamente fivendra.
    se vuoi risparmiare (e solo per collegare 2 punti) cmq puoi fare anche con le 2 schede pci, ovviamente le 2 antenne devono avere visibilità ottica ed ovviamente (lo davo per scontato nel mess. di prima) devi avere un cavo adatto tra la scheda wi-fi e l' antenna che andrai a posizionare all' esterno.
    vai a vederti il sito sopracitato, li trovi tutti i dettagli.

grazie a tutti!
    se ci compreremo le schede, sceglieremo una marca uguale, penso o dlink o us Robotics. Ma perchè sulle schede informative del prodotto mettono 100 metri indoor e 400 outdoor (scheda pci dlink dwl-G520)?
    Dove le vanno a misurare queste cose? Cmq tra me e il mio amico c'è un campo, una strada parallela e non ci dovrebbero essere interferenze... Proverò a costruirmi due antenne direttive.
    Trovo interessante quella con un filo di rame e altri quattro alla base (penso la chiamino la spider!). Ha un incremento di 3db. Dite ce la posso fare con due di queste?
    Ma una volta costruita si collega direttamente alla scheda wireless con un cavo e un attacco? :master:
    Grazie ancora!

Mi sono informato sulla cantenna.
    Sembra "facile" da costruire... ma come si collega poi con la scheda wireless? L'attacco dell'antenna è di tipo N, che attacchi hanno le pci?

e grazie!

prova a chiedere nel forum di nabuk.org

Permessi di invio